Quando usciranno i calendari della Serie A 2019-2020? Questa domanda se la stanno ponendo già da qualche settimana i tifosi. Una data precisa ancora non c’è, ma da oggi ci sono maggiori certezze. Perché la Lega di Serie A ha fatto sapere che il sipario sarà svelato lunedì 29 o martedì 30 luglio.

A fine luglio il calendario della Serie A 2019-2020

Negli studi televisivi di Sky Sport, alle ore 19, il 29 o il 30 luglio verranno resi noti i calendari della prossima Serie A. La notizia è stata ufficializzata dalla Lega di Serie A che nella giornata di oggi si è riunita a Milano, dov’erano presenti anche le tre squadre promosse dalla B: il Brescia, il Lecce e il Verona e pure Joe Barone, braccio destro di Rocco Commisso, il nuovo presidente della Fiorentina.

Le date della Serie A 2019-2020

Con una settimana di ritardo rispetto agli ultimi due anni inizierà la Serie A, la prima giornata è in programma il 24 e il 25 agosto. L’ultima invece il 24 maggio. Non si giocherà più a Santo Stefano. Le soste saranno quattro: 8 settembre 2019, 13 ottobre 2019, 17 novembre 2019, 29 marzo 2020. Tre i turni infrasettimanali.

La data della Supercoppa

Nella giornata di lunedì 1° luglio sembrava dovessero diventare ufficiali data e luogo della Supercoppa Italiana 2019, che giocheranno ancora una volta Juventus e Lazio. Ma non è stata presa alcuna decisione. Quindi ancora non si sa se si giocherà all’Olimpico di Roma a metà agosto o in Arabia Saudita nel mese di gennaio.

La Liga-Serie A Cup

Rinviata ogni decisione legata alla proposta di MediaPro per uno studio di fattibilità sul canale della Lega e sulla cessione dei diritti televisivi per il triennio 2021-2024. Invece è stata ufficializzata la creazione di una nuova manifestazione estiva: ‘La Liga-Serie A Cup’. Una squadra italiana e una spagnola si giocheranno ogni estate il trofeo, quest’anno in gara di andata e ritorno, negli Stati Uniti, si affronteranno il Napoli e il Barcellona.