19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2019-2020, i risultati della 4a giornata: Dzeko decide Bologna-Roma al 93′

La Roma vince 2-1 a Bologna e si porta al quarto posto. La squadra di Fonseca festeggia grazie al gol al 93′ di Dzeko, a segno anche Kolarov e Sansone su rigore. Prima vittoria in campionato della Sampdoria, 1-0 al Torino gol di Gabbiadini. Poker del Napoli, che vince 4-1 in casa del Lecce, doppietta di Llorente.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Al 93’ la Roma ha vinto in casa del Bologna. Azione meravigliosa quella che ha portato al gol di Edin Dzeko che ha battuto Skorupski e ha regalato i tre punti a Fonseca. Prima sconfitta stagionale del Bologna che aveva trovato il pari con un rigore di Sansone che aveva risposto a Kolarov. La squadra giallorossa mantiene l’imbattibilità, è quarta in classifica, davanti ha solo le tre squadre che puntano allo scudetto: l’Inter, la Juventus e il Napoli, che in scioltezza ha vinto 4-1 a Lecce. Nella 4a giornata di Serie A la Sampdoria ha ottenuto il primo successo stagionale, 1-0 al Torino, gol di Gabbiadini.

Bologna-Roma 1-2

Il primo tempo è bruttino, le emozioni sono poche, come i tiri in porta, qualche giallo c’è, viene punito anche Dijks autore di un duro fallo su Lorenzo Pellegrini. Nella ripresa è tutta un’altra musica. Al 49’ Kolarov calcia una punizione dal limite in modo spettacolare, è una prodezza. Quattro minuti dopo l’arbitro assegna un rigore al Bologna per un fallo dello stesso Kolarov su Soriano. Sansone non sbaglia, 1-1. Gli animi sono caldissimi, entrambe le squadre vogliono i tre punti. Le due squadre creano, occasioni per Dzeko e Orsolini, e picchiano, mai così tanti ammoniti in un match in questa Serie A, dopo il rosso di Mancini, la Roma segna al 93’ con Dzeko che svetta in area di rigore e sfrutta un grande assist di Lorenzo Pellegrini.

Sampdoria-Torino 1-0

Preziosissimo successo della Sampdoria che contro il Torino ottiene la prima vittoria in campionato. L’incontro è stato deciso da Gabbiadini che con caparbietà ha vinto un duello con Lyanco e al 58’ ha freddato Sirigu, uno dei migliori in campo. Perché i blucerchiati hanno giocato molto meglio, hanno avuto più occasioni da gol. Il Torino ha fatto tanto possesso, ma ha tirato solo una volta in porta.

Lecce-Napoli 1-4

Passeggia il Napoli che a Lecce vince per 4-1. Dopo quasi mezz’ora i partenopei trovano il gol del vantaggio con Fernando Llorente che da rapinatore d’area sfrutta un pallone vagante. Prima dell’intervallo Insigne segna su rigore, deve tirarlo due volte per raddoppiare. Nella ripresa la partita la chiude Fabian Ruiz con una prodezza, Mancosu trasforma un rigore e realizza il gol della bandiera per i padroni di casa. Prima del finale Llorente fissa il punteggio sul 4-1.

Sassuolo-Spal 3-0

La partita dell’ora di pranzo l’ha vinta il Sassuolo che giocando un calcio splendido ha sconfitto per 3-0 la Spal. La copertina se l’è presa Caputo, autore di una doppietta, ha segnato pure Duncan. Ma tutta la squadra neroverde è stata fantastica. De Zerbi sale a quota 6. Terza sconfitta per la Spal.

Le vittorie di Inter e Juventus

Conte vince ancora: quattro su quattro, il successo ottenuto nel derby è senz’altro il più bello. L’Inter ha dominato e ha vinto contro un Milan impalpabile, nella ripresa i gol di Brozovic e Lukaku. Ha sofferto più del previsto, ma ha conquistato il successo sul Verona la Juventus che ha rimontato il gol di Veloso con Ramsey e Cristiano Ronaldo, a segno su calcio di rigore.

Tre punti per Cagliari e Brescia

La quarta giornata è iniziata venerdì sera quando il Cagliari ha colto il secondo successo consecutivo, il primo casalingo della stagione, battendo per 3-1 il Genoa. Reti di Simeone, Kouame, poi autogol di Zapata e Joao Pedro. I sardi salgono a quota 6, come il Brescia che grazie a un gol di Romulo ha vinto di misura in casa dell’Udinese, che ha perso la terza sconfitta consecutiva.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views