video suggerito
video suggerito

Serie A 2018/2019, le probabili formazioni della settima giornata di campionato

La settima giornata Serie A presenta gare come Juventus-Napoli e Roma-Lazio e negli anticipi di sabato si sfidano cinque della squadra più importanti del campionato (nella partita delle 20:30 ci sarà Inter-Cagliari) mentre nel posticipo di domenica il Milan andrà a fare vista al sorprendente Sassuolo. Allegri ripropone la difesa a 4 mentre Ancelotti non si smuove dal 4-4-2. Di Francesco ritrova Dzeko e Florenzi, Inzaghi con il dubbio Correa-Luis Alberto. Spalletti farà turnover in vista della Champions League mentre Gattuso spero di recuperare Higuain.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il turno infrasettimanale che ha visto vincere tutte le big tranne il Milan, ecco che la settima giornata potrebbe creare un po' più di enfasi e suspence perché presenta gare come Juventus-Napoli e Roma-Lazio. Negli anticipi di sabato si sfidano cinque della squadra più importanti del campionato (nella gara delle 20:30 ci sarà Inter-Cagliari) mentre nel posticipo il Milan andrà a fare vista ad un sorprendente Sassuolo. Insomma, un po' di pepe c'è ma gli occhi sono chiaramente puntati sulle gare di Roma e Torino che apriranno in grande stile la giornata. Carlo Ancelotti dovrebbe ancora presentarsi con il 4-4-2 mentre Max Allegri, che negli ultimi anni aveva sempre affrontato Sarri con il 3-5-2, potrebbe cambiare sistema. Eusebio Di Francesco riparte dal 4-0 al Frosinone che ha ridato entusiasmo mentre Simone Inzaghi metterà in campo la squadra migliore per un derby che si preannuncia scoppiettante. Il Milan dopo l'1-1 ad Empoli andrà a giocare in casa del Sassuolo ma la presenza di Gonzalo Higuain è ancora in forse. De Zerbi contro la Spal aveva rivoluzionato la squadra ma contro i rossoneri tornerà il trio d'attacco Berardi-Boateng-Di Francesco.

ROMA-LAZIO, sabato ore 15:00

La Roma sembra essere ripartita con la vittoria contro il Frosinone: un nuovo sistema di gioco con Pastore trequartista e Under ed El Sharaawy ai sui lati a supporto di Dzeko là davanti. In difesa torna Florenzi mentre Manolas, uscito precauzionalmente mercoledì, stringerà i denti e sarà in campo dall'inizio. Per quanto riguarda la Lazio dovrebbe esserci il rientro di Radu ma tutto dipenderà dal provino di oggi. Se il difensore darà tutte le garanzie necessarie sarà nella formazione titolare con Wallace a destra e Acerbi centrale. Se questo non dovesse accadere, spazio a Luiz Felipe. In mezzo al campo ci saranno Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic e Milinkovic-Savic. Dietro a Ciro Immobile c'è forse l'unico ballottaggio in casa biancoceleste: Correa proverà a togliere il posto a Luis Alberto ma quest'ultimo è nettamente favorito.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lor. Pellegrini, De Rossi, Nzonzi; Under, Dzeko, El Shaarawy.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto: Immobile.

Immagine

JUVENTUS-NAPOLI, sabato ore 18:00

Contro il Napoli i bianconeri dovrebbero tornare a 4 dietro con i rientri di Alex Sandro e Chiellini insieme a Cancelo e Bonucci. In mediana Emre Can dovrebbe far compagnia a Pjanic e Matuidi. Davanti i sicuri del posto sono Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic. Dybala si giocai posto con lo scalpitiate Bernardeschi. Per la super sfida contro la Juventus gli azzurri torneranno ad indossare i soliti abiti con i rientri di Hysaj e Albiol in difesa che completano la retroguardia con Koulibaly e Mario Rui. a centrocampo torno Hamisk in regia con Callejon a destra mentre davanti non ci sono dubbi: Insigne-Milik con si tocca. In porta dovrebbe toccare ad Ospina.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.

INTER-CAGLIARI, sabato ore 20:30

Con il Cagliari Spalletti potrebbe far riposare qualche titolare in vista della Champions: il ritorno di Miranda potrebbe far rifiatare Skriniar mentre davanti alla difesa, con tutta probabilità, toccherà a Gagliardini. Solito duello sulla destra con Politano e Candreva che si giocano una maglia da titolare. Sullo sfondo c'è Keita che, potendo occupare tre ruoli, è in ballottaggio con mezzo il 50% dell'attacco nerazzurro.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Klavan, Padoin; Barella, Bradaric, Castro; Joao Pedro; Pavoletti, Sau.

Immagine

FIORENTINA-ATALANTA, domenica ore 15:00

Gerson e Pjaca dovrebbero essere titolari nella sfida contro l'Atalanta e lo stesso vale per Mirallas, che contro l'Inter non ha sfigurato. Simeone sarà la punta centrale nonostante qualche fatica di troppo inizi a sentirsi. Gasperini deve sciogliere un bel po' di dubbi: in porta la titolarità di Berisha, in difesa potrebbe riposare uno tra Toloi e Masiello, a centrocampo soliti dubbi sulle corsie esterne mentre tra trequartista e attaccanti c'è da pensare e parecchio: Ilicic, Pasalic e Barrow sperano di poter avere una chance.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, Freuler, de Roon, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata.

SASSUOLO-MILAN, domenica ore 20:30

De Zerbi dovrebbe prenotarsi con il 4-3-3 al cospetto del Milan con una formazione che di sicuro comprenderà Kevin Prince Boateng, Berardi e Di Francesco nel tridente d'attacco. In mezzo al campo spera di esserci un altro ex, ovvero Manuel Locatelli. Il Milano, invece, è preoccupato per la situazione di Higuain e Gattuso nel post partita di Empoli non si è sbilanciato sul possibile impiego dell'argentino. Dovesse saltare anche la gara di Reggio Emilia, il favorito sarebbe Cutrone. In difesa è pronto al rientro Rodriguez mentre Calhanoglu rischia il posto.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, G. Ferrari, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bakayoko; Suso, Cutrone, Bonaventura.

Immagine
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views