28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2018/2019, infortunati e squalificati: chi salterà la prima giornata

Tra infortuni e squalifiche ecco, squadra per squadra, chi sono quei calciatori che salteranno la prima giornata del campionato di Serie A 2018/2019: si gioca da sabato 18 agosto a lunedì 20 agosto (monday night). La Lazio di Simone Inzaghi dovrà rinunciare a 6 calciatori: Lucas Leiva, Lulic e Patric squaificati; Berisha, Murgia, Lukaku indisponibili. Çalhanoğlu non ci sarà contro il Napoli al San Paolo considerato il rinvio della gara col Genoa.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì sera, ore 20, si chiude la sessione estiva di calciomercato. Sarà l'ultimo atto prima del campionato che scatterà ufficialmente sabato alle 18 quando la Juventus di Cristiano Ronaldo scenderà in campo a Verona contro il Chievo. Due ore più tardi, alle 20.30, toccherà al Napoli protagonista del duello scudetto coi bianconeri nella scorsa stagione: l'esordio di Carlo Ancelotti avverrà a Roma contro la Lazio.

Domenica, invece, il grande spettacolo della Serie A vivrà il momento clou della prima giornata con tutte le altre partite: a cominciare da Torino-Roma alle 18 fino alle 6 gare in calendario alle 20.30. Non si giocheranno Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina, rinviate dalla Lega di Serie A in seguito alla tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova. Ci sarà anche il cosiddetto ‘monday night' con Atalanta e Frosinone che posticiperanno a lunedì sera (20 agosto) la ‘prima' della stagione.

Squalifiche e infortuni, chi salterà la prima giornata di campionato

Conto alla rovescia iniziato. Chiuso il ciclo delle amichevoli estive, si torna a fare sul serio con gli allenatori che dovranno però fare i conti con le prime indisponibilità della stagione. Tra infortuni e squalifiche ecco, squadra per squadra, chi sono quei calciatori che salteranno la prima giornata di Serie A.

I calciatori squalificati

  • Cagliari – Joao Pedro e Srna scontano squalifiche per essere stati trovati positivi all'antidoping. Il brasiliano sarà disponibile dal 16 settembre, il croato dal 23 agosto.
  • Fiorentina – Veretout salterà anche il Bologna perché gravato da 2 giornate di squalifica.
  • Lazio – Lucas Leiva, Lulic e Patric, con quest'ultimo che sarà assente anche in occasione della gara contro la Juventus alla seconda giornata. Due turni di stop che sono scorie della scorsa stagione quando, nel finale della partita con l'Inter, venne espulso dalla panchina per forti proteste nei confronti dell'arbitro.
  • Milan – Çalhanoğlu non ci sarà contro il Napoli al San Paolo considerato il rinvio della gara col Genoa. La squalifica di una giornata maturò per l'ammonizione presa contro la Fiorentina (già diffidato, scattò il provvedimento disciplinare del giudice sportivo).
  • Parma – Calaiò è l'unico calciatore squalificato. L'attaccante, accusato di tentato illecito sportivo per la vicenda degli sms ai calciatori dello Spezia, tornerà a disposizione solo dal 1 gennaio 2019.
  • Sampdoria – Caprari sconterà il turno di squalifica alla seconda giornata.
  • Torino: Ansaldi (fatale al difensore ex Inter la doppia ammonizione rimediata contro il Genoa all'ultima giornata).

I calciatori infortunati

  • La situazione peggiore da questo punto di vista è della Lazio. Oltre agli squalificati, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di altri 3 calciatori: Berisha (problema muscolare alla coscia), Murgia (frattura al quarto metacarpo della mano sinistra) e Lukaku.
  • Tallone d'Achille per l'Inter è Radja Nainggolan: il ninja è bloccato da una distrazione muscolare al retto femorale della coscia sinistra, infortunio che lo mette in forte dubbio anche per la seconda giornata di campionato.
  • Nel Napoli di Carlo Ancelotti non ci saranno Meret (in via di recupero dopo l'infortunio subito in ritiro), Ghoulam e Younes (alle prese con la riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio per il primo, lesione del tendine d'Achille per il secondo).
  • La Juventus, invece, dovrà fare a meno di Spinazzola (lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro). Nel Milan allo squalificato Çalhanoğlu si aggiunge l'assenza di Conti.
  • Torino senza Bonifazi, Ljajic e Lyanco. Pippo Inzaghi del Bologna rinuncerà a Destro (stiramento del retto femorale) e Donsah (frattura composta al perone della gamba destra. Il Cagliari sarà senza Rafael e Caligara mentre Medeiros e Sandro daranno forfait per il Genoa. Udinese senza Badu e Ingelsson.
  • Gasperini non avrà a disposizione per l'Atalanta Ilicic, D'Alessandro e Tumminello per l'Atalanta, Théréau non ci sarà nella Fiorentina. Frosinone in campo senza Gori, Ciofani e Paganini. Nel Parma di D'Aversa sono infortunati Bastoni, Munari e Scozzarella. Chievo senza Cesar, nel Sassuolo sono in dubbio Peluso e Lemos.
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views