La penultima giornata della Serie A darà sicuramente dei verdetti. Il campionato di calcio vola verso la fine, ma di certezze ce ne sono molto poche. La Juventus festeggerà lo scudetto, l’ottavo, e celebrerà Allegri che lascia nel match contro l’Atalanta, che cerca un punto d’oro per la Champions, domenica sera. Alla stessa ora si giocherà Napoli-Inter. Il programma si apre con Udinese-Spal, e si chiude lunedì con la partita tra Lazio e Bologna.

Le partite in esclusiva Sky

Sky apre il programma della 37a giornata con due sfide importantissime per la zona salvezza. La prima è Udinese-Spal, con i bianconeri che vanno a caccia del secondo successo consecutivo, poi ci sarà la sfida tutta rossoblu tra Genoa e Cagliari. Prandelli deve vincere, ai sardi basta anche un pareggio. Domenica alle 15 c’è Empoli-Torino, partita chiave per la salvezza dei padroni di casa che devono vincere e fondamentale per i granata che hanno residue chance europee. Poi tra tardo pomeriggio e sera su Sky saranno visibili le partite del Milan, della Juventus e del Napoli, tre grandi storiche che ospitano Frosinone, Atalanta e Inter.

Le partite in esclusiva DAZN

L’ultima partita esterna di Daniele De Rossi con la maglia della Roma sarà in diretta su Dazn, che trasmetterà l’incontro con il Sassuolo, che si gioca il decimo posto con una mezza dozzina di squadre. Poi di domenica su Dazn andranno in onda Chievo-Sampdoria, con il saluto interno dei clivensi alla Serie A e con Quagliarella a caccia degli ultimi gol promozione, e Parma-Fiorentina, sfida tra due squadre che hanno deluso nel girone di ritorno.

Il programma della 37a giornata di Serie A

Udinese-Spal (sabato, ore 15, Sky), Genoa-Cagliari (sabato, ore 18, Sky), Sassuolo-Roma (sabato, ore 20.30, Dazn); Chievo-Sampdoria (domenica, ore 12.30, Dazn), Empoli-Torino (domenica, ore 15, Dazn), Parma-Fiorentina (domenica, ore 15, Dazn), Milan-Frosinone (domenica, ore 18, Sky), Juventus-Atalanta (domenica, ore 20.30, Sky), Napoli-Inter (domenica, ore 20.30, Sky), Lazio-Bologna (lunedì, ore 20.30, Sky).

Claudio Ranieri con la Roma giocherà a Sassuolo.
in foto: Claudio Ranieri con la Roma giocherà a Sassuolo.