Serie A 2018-19, gli arbitri designati per la seconda giornata

L'Aia (associazione italiana arbitri) ha reso note le designazioni arbitrali per la seconda giornata del campionato di serie A 2018/2019. Due gli incontri sotto i riflettori, i big match che si giocheranno nell'anticipo di sabato prossimo: alle 18 c'è la sfida tra Juventus e Lazio all'Allianz Stadium, una gara che segnerà il debutto ufficiale in casa di Cristiano Ronaldo dopo l'esordio a Verona contro il Chievo; alle 20.30, invece, si alzerà il sipario sullo stadio San Paolo dove il Napoli di Carlo Ancelotti (ex di turno) attende il Milan di Gonzalo Higuain. Due incontri dal sapore speciale sia per i contenuti tecnici, agonistici sia per l'elevato fattore emotivo che li contraddistinguono.
Chi sono i direttori di gara designati? Sarà Massimiliano Irrati di Pistoia a fischiare Juventus-Lazio, mentre per Napoli-Milan è stato designato Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Inter-Torino, in programma domenica 26 agosto alle 20.30 sarà diretta da Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, mentre il posticipo di lunedì tra Roma e Atalanta è stato affidato a Michael Fabbri di Ravenna.
Le designazioni arbitrali della 2a giornata in Serie A
Per quanto riguarda le altre partite in calendario, Cagliari-Sassuolo è stata assegnata a Pairetto di Nichelino; Fiorentina-Chievo ad Abisso di Palermo; Frosinone-Bologna (a Torino) a Manganiello di Pinerolo; Genoa-Empoli a Marinelli di Tivoli; Spal-Parma (a Bologna, alle 18.00) ad Orsato di Schio e Udinese-Sampdoria a La Penna di Roma 1. Ecco nel dettaglio il quadro completo delle desginazioni arbitrali comprensive dell'ufficiale di gara addetto al Var.
- Juventus-Lazio (Sabato ore 18): Irrati; Var: Guida
Napoli-Milan (Sabato ore 20.30): Valeri; Var: Massa
SPAL-Parma (Domenica ore 18): Orsato; Var: Serra
Cagliari-Sassuolo (Domenica ore 20:30): Pairetto; Var: Pasqua
Fiorentina-Chievo: Abisso; Var: Ghersini
Frosinone-Bologna: Manganiello; Var: Chiffi
Genoa-Empoli: Marinelli; Var: Banti
Inter-Torino: Mazzoleni; Var: Rocchi
Udinese-Sampdoria: La Penna; Var: Giacomelli
Roma-Atalanta (Lunedì ore 20.30): Fabbri; Var: Di Bello