Serie A 2014/2015: l’Album Panini si rinnova tra giovani e mercato (video)

"Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, manca". Fra poco, il classico ritornello che accompagna da oltre 50 anni i giovani italiani appassionati di calcio ripartirà con le figurine dedicate alla stagione 2014/2015. In un Album che la ‘Panini' è pronta a presentare con tutte le sue novità studiate per restare al passo con i frenetici ritmi di un calcio che oramai non aspetta più nessuno. E lo farà dedicando alcune pagine interamente rivolte ai giovani più importanti ed interessanti del nostro campionato per i quali ci sarà totale attenzione con statistiche e curiosità. Così come per gli ultimissimi colpi di mercato, dove i neo acquisti delle varie squadre avranno spazio in pagine che li ritraggono già con le nuove maglie. Insomma, nulla lasciato al caso per dare un prodotto sempre più di qualità agli appassionati. La 54esima edizione della collezione di figurine Panini comprenderà 782 figurine di cui 656 di carta e 126 in materiali o lavorazioni speciali su giocatori e squadre di Serie A, Serie B, Primavera, Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile. L'album sarà composto da 128 pagine e avrà una copertina di grande impatto, stampata in rilievo con una verniciatura ed un trattamento particolari, dedicata a 20 giovani talentuosi giocatori della Serie A TIM, oltre all'immancabile immagine del ‘calciatore in rovesciata'.
"L'Italia che verrà": spazio ai giovani. Da Mattia Destro, a Paul Pogba, da Domenico Berardi a Stephan El Shaarawy, questi sono solo alcuni dei giovani campioni della Serie A sulla copertina dell'album ‘Calciatori 2014-2015' della Panini, che è stato presentato oggi a Roma. Il nome è significativo: "L'Italia che verrà" a significare una fucina di giovani talenti in erba pronti a scrivere nei prossimi anni pagine importanti e non solo su un album. Una novità importante che accompagna altre iniziative che rendono l'album unico. Ad esempio sul retro tutte le figurine hanno stampati centinaia di appassionanti quiz sulle squadre di Serie A e per la prima volta poi, a tutte le maglie ufficiali di Serie A Tim è dedicata una figurina speciale.
La sezione ‘Calciomercato' . L'azienda modenese punta quindi sulla linea verde ma non solo. Grande spazio sarà concessa anche all'attualità con il mercato di gennaio protagonista. Cerci, Gabbiadini, Podolski, Shaqiri con le nuove maglie di Milan, Napoli e Inter, ad esempio per arricchire la nuova sezione che ha un nome chiaro: ‘Calciomercato'. Una sezione, realizzata in collaborazione con Sky Sport che verrà dedicata a 44 calciatori, protagonisti del mercato invernale, dove si cercherà di non dimenticare nessun nuovo acquisto.
Soddisfazione totale, da Destro a Lotito. "La collezione Calciatori 2014-2015 rappresenta per noi un punto di svolta nella storia di questa raccolta. È una collezione importante, di rottura, con diversi elementi che la rendono speciale e con dei messaggi molto forti", ha dichiarato Antonio Allegra direttore Mercato Italia della Panini. "È molto importante per me, che fin da bambino ho fatto la collezione delle figurine Panini, essere sulla copertina dell'album. È una cosa che mi rende molto contento, è un sogno che si realizza", ha detto Destro. Soddisfatto anche il presidente Lotito. "Sono colui che ha la responsabilità della proseguimento di questo rapporto storico della Panini con il mondo del calcio. Ho seguito in prima persona la trattativa, ottenendo anche ottimi risultati economici"