Serie A, 17a giornata: ultime dai campi, quote, formazioni
Archiviata la 3 giorni di Coppa Italia, è tempo di tornare a concentrarsi sulla Serie A e sulla 17a giornata. Un turno che sarà spalmato in due giorni, senza anticipi del venerdì e posticipi del lunedì. Si partirà con tre anticipi intriganti al sabato che vedranno impegnate subito altrettante big: alle 15 la capolista Inter scenderà in campo al Meazza contro l'Udinese, poi alle 18 Torino-Napoli e a chiudere alle 20.45 Roma-Cagliari. Lunch match domenicale Verona-Milan, replay dell'ultima sfida di Coppa Italia, e alle 15 spazio a Bologna-Juve, Fiorentina-Genoa, Samp-Sassuolo e Crotone Chievo. Alle 18 si gioca Benevento-Spal, mentre il posticipo (alle 20.45) è Atalanta-Lazio. Ecco ultime dei campi, quote e formazioni delle sfide della 17a di Serie A
Gli anticipi della 17a giornata di Serie A, Inter-Udinese, Torino-Napoli, Roma-Cagliari
Nessuna novità nella capolista Inter che affronterà l'Udinese. Conferma per Santon in corsia, con Borja Valero e Vecino in mediana a coprire le spalle al trio Brozovic, Borja Valero e Vecino a sostegno di Icardi. Buone notizie per Maurizio Sarri che contro il Torino ritroverà Insigne: l'esterno ha recuperato dal problema muscolare e sarà in campo con Mertens e Callejon nel tridente azzurro. Nella Roma che affronterà il Cagliari, Di Francesco ritrova De Rossi che ha scontato la squalifica. Dal 1′ anche Manolas e Florenzi con Dzeko che potrebbe giocare con Schick e Perotti.
Le probabili formazioni degli anticipi
Inter-Udinese
Spalletti lascia alle spalle il turnover applicato nella sfida di Coppa Italia contro il Pordenone (prestazione al di sotto delle attese contro una squadra quinta in Serie C) e riporta in auge i titolarissimi contro l'Udinese.
- INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.
- UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Adnan; De Paul, Maxi Lopez.
Torino-Napoli
La novità tra gli azzurri è il recupero di Lorenzo Insigne che va a ricostituire il tridente con Mertens e Callejon. Per il resto, identica formazione delle ultime giornate.
- TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer.
- NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Roma-Cagliari
Cagliari avversario tignoso per la Roma che all'Olimpico schiera il tridente che annovera Schick dal primo minuto accanto a Dzeko e a Perotti.
- ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti.
- CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Van der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; João Pedro; Pavoletti.
Le quote degli anticipi
Inter favoritissima per i bookmaker contro l’Udinese. Una vittoria nerazzurra è quotata 1.30, mentre quella dei friulani pagherebbe 10 volte la posta il pareggio è dato a 5.50. Puntare sul Napoli vincente a Torino frutterebbe 1.67 volte l’importo scommesso, mentre la vittoria dei granata è quotata 5. L’X a 4. Roma strafavorita con il Cagliari: 1.26 per il successo della squadra di Di Francesco, contro il 10.50 dei sardi, e il 6.25 del pari.
Verona-Milan, 17/12 ore 12.30
Il Milan dopo la vittoria casalinga in Coppa Italia ritrova il Verona. Gattuso continua a insistere sul 4-3-3 con Abate e Rodriguez sulle corsie e Bonucci e Romagnoli coppia centrale. In mediana confermato ancora Montolivo con Bonaventura e Kessié ai suoi fianchi. In avanti si dovrebbe rivedere Kalinic con Suso e Borini ai fianchi. Nel Verona Pecchia insiste su Kean con Pazzini ancora in panchina.
Le probabili formazioni di Verona-Milan
- VERONA (4-4-2): Nicolas; Caceres, A. Ferrari, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, B. Zuculini, Verde; Cerci, Kean.
- MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.
Le quote di Verona-Milan
Per i re delle scommesse i favori del pronostico sono per il Milan. Una vittoria rossonera è quotata 1.60. Più alta invece la quota per un successo scaligero, 5.50. Mentre il pareggio, pagherebbe l’importo giocato 4.20 volte.
Bologna-Juventus, 17/12 ore 15
Il dubbio principale di Allegri riguarda Buffon che potrebbe ancora una volta accomodarsi in panchina lasciando il posto a Szczesny. In difesa spazio a Benatia e Rugani con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce. Chance da titolare per Marchisio al centro della mediana, con Matuidi e Pjanic, mentre in avanti Bernardeschi e Mandzukic dovrebbero supportare Higuain. Panchina per Dybala. Donadoni senza l'acciaccato Palacio potrebbe puntare su Krejci nel tridente con Verdi e Destro
Le probabili formazioni di Bologna-Juventus
- BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci.
- JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.
Le quote di Bologna-Juventus
Juventus come da pronostici favorita a Bologna per gli scommettitori. 1.45 la quota per una vittoria bianconera, contro quella di 7 per chi punta sul successo rossoblu. 4.60 invece per chi decide di scommettere sul pareggio.
Atalanta-Lazio 17/12 ore 20.45
Inzaghi potrebbe essere costretto a fare a meno oltre allo squalificato Immobile, anche a Luis Alberto. Milinkovic-Savic dunque potrebbe essere spostato sulla trequarti, a supporto della punta Caicedo. Nell'Atalanta, Gasperini senza De Roon si affida a Cristante e Freuler. In avanti Ilicic a sostegno di Petagna e Gomez.
Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio
- ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez
- LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo
Le quote di Atalanta-Lazio
L’Atalanta è favorita per i bookmakers contro la Lazio, in virtù del fattore campo. 2.35 la quota per un successo dei nerazzurri, contro quella di 3 per una vittoria esterna capitolina. 3.40 invece per chi decide di scommettere sul pareggio.