video suggerito
video suggerito

Serie A, 17a giornata: ultime dai campi, quote, formazioni

Quote, formazioni e ultime notizie sulle sfide in calendario: la Serie A torna dopo la parentesi della Coppa Italia. Sabato di anticipi con Inter-Udinese, Torino-Napoli e Roma-Cagliari. Domenica Juve in campo domenica a Bologna, mentre il Milan scende in campo al bentegosi.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI

Archiviata la 3 giorni di Coppa Italia, è tempo di tornare a concentrarsi sulla Serie A e sulla 17a giornata. Un turno che sarà spalmato in due giorni, senza anticipi del venerdì e posticipi del lunedì. Si partirà con tre anticipi intriganti al sabato che vedranno impegnate subito altrettante big: alle 15 la capolista Inter scenderà in campo al Meazza contro l'Udinese, poi alle 18 Torino-Napoli e a chiudere alle 20.45 Roma-Cagliari. Lunch match domenicale Verona-Milan, replay dell'ultima sfida di Coppa Italia, e alle 15 spazio a Bologna-Juve, Fiorentina-Genoa, Samp-Sassuolo e Crotone Chievo. Alle 18 si gioca Benevento-Spal, mentre il posticipo (alle 20.45) è Atalanta-Lazio. Ecco ultime dei campi, quote e formazioni delle sfide della 17a di Serie A

Gli anticipi della 17a giornata di Serie A, Inter-Udinese, Torino-Napoli, Roma-Cagliari

Nessuna novità nella capolista Inter che affronterà l'Udinese. Conferma per Santon in corsia, con Borja Valero e Vecino in mediana a coprire le spalle al trio Brozovic, Borja Valero e Vecino a sostegno di Icardi. Buone notizie per Maurizio Sarri che contro il Torino ritroverà Insigne: l'esterno ha recuperato dal problema muscolare e sarà in campo con Mertens e Callejon nel tridente azzurro. Nella Roma che affronterà il Cagliari, Di Francesco ritrova De Rossi che ha scontato la squalifica. Dal 1′ anche Manolas e Florenzi con Dzeko che potrebbe giocare con Schick e Perotti.

Immagine

Le probabili formazioni degli anticipi

Inter-Udinese

Spalletti lascia alle spalle il turnover applicato nella sfida di Coppa Italia contro il Pordenone (prestazione al di sotto delle attese contro una squadra quinta in Serie C) e riporta in auge i titolarissimi contro l'Udinese.

  • INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.
  • UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Adnan; De Paul, Maxi Lopez.

Torino-Napoli

La novità tra gli azzurri è il recupero di Lorenzo Insigne che va a ricostituire il tridente con Mertens e Callejon. Per il resto, identica formazione delle ultime giornate.

  • TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer.
  • NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Roma-Cagliari

Cagliari avversario tignoso per la Roma che all'Olimpico schiera il tridente che annovera Schick dal primo minuto accanto a Dzeko e a Perotti.

  • ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti.
  • CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Van der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; João Pedro; Pavoletti.

Le quote degli anticipi

Inter favoritissima per i bookmaker contro l’Udinese. Una vittoria nerazzurra è quotata 1.30, mentre quella dei friulani pagherebbe 10 volte la posta il pareggio è dato a 5.50. Puntare sul Napoli vincente a Torino frutterebbe 1.67 volte l’importo scommesso, mentre la vittoria dei granata è quotata 5. L’X a 4. Roma strafavorita con il Cagliari: 1.26 per il successo della squadra di Di Francesco, contro il 10.50 dei sardi, e il 6.25 del pari.

Verona-Milan, 17/12 ore 12.30

Il Milan dopo la vittoria casalinga in Coppa Italia ritrova il Verona. Gattuso continua a insistere sul 4-3-3 con Abate e Rodriguez sulle corsie e Bonucci e Romagnoli coppia centrale. In mediana confermato ancora Montolivo con Bonaventura e Kessié ai suoi fianchi. In avanti si dovrebbe rivedere Kalinic con Suso e Borini ai fianchi. Nel Verona Pecchia insiste su Kean con Pazzini ancora in panchina.

Le probabili formazioni di Verona-Milan

  • VERONA (4-4-2): Nicolas; Caceres, A. Ferrari, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, B. Zuculini, Verde; Cerci, Kean.
  • MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.

Le quote di Verona-Milan

Per i re delle scommesse i favori del pronostico sono per il Milan. Una vittoria rossonera è quotata 1.60. Più alta invece la quota per un successo scaligero, 5.50. Mentre il pareggio, pagherebbe l’importo giocato 4.20 volte.

Bologna-Juventus, 17/12 ore 15

Il dubbio principale di Allegri riguarda Buffon che potrebbe ancora una volta accomodarsi in panchina lasciando il posto a Szczesny. In difesa spazio a Benatia e Rugani con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce. Chance da titolare per Marchisio al centro della mediana, con Matuidi e Pjanic, mentre in avanti Bernardeschi e Mandzukic dovrebbero supportare Higuain. Panchina per Dybala. Donadoni senza l'acciaccato Palacio potrebbe puntare su Krejci nel tridente con Verdi e Destro

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus

  • BOLOGNA (4-3-3):  Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci.
  • JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.

Le quote di Bologna-Juventus

Juventus come da pronostici favorita a Bologna per gli scommettitori. 1.45 la quota per una vittoria bianconera, contro quella di 7 per chi punta sul successo rossoblu. 4.60 invece per chi decide di scommettere sul pareggio.

Atalanta-Lazio 17/12 ore 20.45

Inzaghi potrebbe essere costretto a fare a meno oltre allo squalificato Immobile, anche a Luis Alberto. Milinkovic-Savic dunque potrebbe essere spostato sulla trequarti, a supporto della punta Caicedo. Nell'Atalanta, Gasperini senza De Roon si affida a Cristante e Freuler. In avanti Ilicic a sostegno di Petagna e Gomez.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

  • ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez
  • LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo

Le quote di Atalanta-Lazio

L’Atalanta è favorita per i bookmakers contro la Lazio, in virtù del fattore campo. 2.35 la quota per un successo dei nerazzurri, contro quella di 3 per una vittoria esterna capitolina. 3.40 invece per chi decide di scommettere sul pareggio.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views