Seria A, sciopero annunciato per la quinta giornata
Era nell'aria, era solo questione di tempo: lo sciopero dei giocatori della serie A é stato annunciato per il 25 e 26 settembre, cioé alla quinta giornata di campionato. Si vociferava che potesse arrivare il 22 settembre, turno infrasettimanale, alla fine si é deciso di posticiparlo di pochi giorni.
Ad annunciarlo é Massimo Oddo, difensore del Milan, che ha letto un comunicato approvato da tutti i capitani e dai sindacati delle squadre della serie A. La protesta verte sulla posizione della Lega in merito al rinnovo del contratto collettivo: "L'AIC, d'accordo con tutte le squadre della serie A, ha deciso di non scendere in campo il 25 ed il 26 settembre, quinta giornata di campionato. La protesta é rivolta contro la richiesta di introduzione di un nuovo regime contrattuale da parte della Lega Calcio che non garantirebbe assolutamente la tutela di noi calciatori".
La bomba é stata lanciata, adesso la palla passa alla Lega, che dovrà trovare una soluzione al più presto. La quinta giornata di serie A é in dubbio, ma una cosa é certa: tra tante diatribe ad andarci di mezzo é sempre il più debole, vale a dire il tifoso.
Francesco Ferrara