Sergio Ramos potrebbe lasciare il Real e passare al Barcellona
Ormai non bisogna più stupirsi di nulla. Nemmeno in Spagna, dove la rivalità tra Barcellona e Real Madrid non è solo calcistica. Perché il Madrid e il Barca sono i simboli del potere centrale e della Catalogna che cerca l’indipendenza. Proprio per questo stupiscono le parole del presidente del Barcellona, Sandro Rosell, che al ‘New York Times’ ha parlato di Sergio Ramos come possibile rinforzo dei blaugrana. Ramos e Casillas da settimane sono in rotta di collisione con Mourinho. Il portiere, che è anche il capitano, è insostituibile, Ramos non lo è. Infatti contro il Manchester City, in Champions, il difensore campione del mondo e campione d’Europa è stato spedito panchina. Lui l’ha presa malissimo ed ha minacciato l’addio. Il Barca non chiude le porte a Ramos:
L’ingaggio di Sergio Ramos? Mai dire mai, ma è difficile.”
Rosell che ha esaltato Iniesta e Messi, pensa a Neymar e propone solo sedici squadre per la Liga e una Champions League con il doppio dei team:
Neymar è uno di quei giocatori in grado di far impazzire una tifoseria interna, ma al momento è di proprietà del Santos. Fosse per me, ridurrei la Liga a 16 squadra e farei una Champions da 32-64 team.”