Sergio Ramos, multa da 250mila euro. La sua società ha abbattuto 80 querce secolari
Sergio Ramos ha subito una pesantissima multa da 250 mila euro. La notizia l’ha rivelata ‘AS’. Una società del capitano del Real Madrid non si è fatta molti scrupoli e ha fatto abbattere 80 querce centenarie nella cittadina di Alcobendas, l’assemblea plenaria di Alcobendas ha deciso di infliggere a questa società una multa di 250mila euro. La decisione è stata presa all’unanimità. A questa società è stato imposto anche l’obbligo di sostituire gli alberi mettendo a disposizione del Comune altri fusti da piantare nelle aree verdi scelte dal comune.
La sanzione per la società di Sergio Ramos
Ramos e la sua società non hanno avuto cura dell’ambiente. Il ‘Gran Capitan’ ha ricevuto una multa salatissima a causa del disboscamento illegale di 80 querce centenarie a Alcobendas, cittadina a circa quindici chilometri dalla capitale. La società dovrà anche pagare l’opera di rimboschimento della zona, piantando il triplo degli alberi tagliati. E potrebbe aggiungersi una sanzione pecuniaria. La violazione in cui è incorsa la società di Sergio Ramos riguarda la legge 8/2005 sulla protezione e la promozione dell’ambiente urbano della Comunità di Madrid. La procedura sanzionatoria era stata aperta dal consiglio comunale a inizio anno dopo che la Aguilena de Inversiones SA aveva, alla fine del 2017, compiuto diversi tagli non autorizzati di pini, pioppi, lecci e olivi in un appezzamento situato a La Moraleja.
I problemi extra calcio di Sergio Ramos
Il capitano del Real Madrid non ha vissuto un’annata tranquilla. Perché l’azienda del padre, José Maria, la ‘Desarrollos Immobiliarios Los Berrocales’ aveva cercato di fare qualcosa di incredibile provando a costruire 22.000 case nella città di Vallecas. Il progetto però è stato ridimensionato dal consiglio comunale cittadino, l’investimento si è bloccato creando problemi enormi all’azienda di famiglia che ha un capitale sociale di 13 milioni di euro. In Spagna c’è chi parla di un rosso addirittura di 60 milioni di euro.