video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos: “Contro l’Italia sarà dura, è una grande squadra”

Il difensore della Spagna pensa già alla prossima sfida contro l’Italia in programma il 2 settembre che metterà in palio la qualificazione ai Mondiali di Russia.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

E' già partito il conto alla rovescia per la super sfida del 2 settembre tra Spagna e Italia. Il match in programma a Madrid quasi certamente decreterà chi si qualificherà per il Mondiale 2018 e chi invece dovrà affrontare gli spareggi. Le due squadre che nello scontro diretto dello scorso ottobre hanno pareggiato, stanno proseguendo praticamente a braccetto: anche nell'ultima tornata di gare infatti se gli uomini di Ventura hanno regolato con un perentorio 5-0 il fanalino di coda Liechtenstein, le Furie rosse hanno battuto in trasferta la Macedonia per 2-1. Tutto dunque non fa che aumentare l'attesa per il big match in programma nella prossima stagione, subito dopo l'avvio dei rispettivi campionati nazionali

A fare il punto sul prossimo match ci ha pensato una delle colonne della nazionale spagnola, ovvero Sergio Ramos. Quest'ultimo ha una gran voglia di vendicare per la Spagna la sconfitta rimediata proprio contro gli azzurri nell'ultimo Campionato europeo, proseguendo il trend positivo a livello di club. Non bisogna dimenticare infatti che in stagione il capitano del Real ha superato prima il Napoli e poi in finale la Juventus in Champions. Questo il punto su Spagna-Italia del campione iberico ai microfoni della stampa di casa: "Siamo a una vittoria dalla qualificazione per la Coppa del Mondo, ma sarà una partita dura contro una grande squadra".

La differenza reti sorride alla Spagna che dunque in caso di un pareggio e un arrivo a pari punti avrebbe la meglio rispetto alla nostra rappresentativa. Ramos comunque non si fida, ed è convinto che la sua nazionale debba arrivare nella migliore condizione possibile per portare a casa la qualificazione ai Mondiali: "Anche l'Italia ha vinto bene questo fine settimana e stiamo già pensando a come essere al nostro meglio quando li affronteremo".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views