video suggerito
video suggerito

Serbia: tifosi del Partizan assaltano lo stadio della Stella Rossa

Violenza a Belgrado, dove c’è stato un attacco di un gruppo di scalmanati allo stadio “Marakana”. Fortunatamente non si registrano feriti.
A cura di Jacopo Giove
16 CONDIVISIONI
Immagine

BELGRADO. Torna la violenza in Serbia. Dopo i pesanti scontri avvenuti nel derby fra le due squadre della capitale Belgrado, la Stella Rossa ed il Partizan, altro episodio increscioso legato al mondo del tifo. Un gran numero di tifosi del Partizan (stimati in circa duecento unità) ha attaccato selvaggiamente l'esterno dello stadio "Marakana", dove gioca le proprie partite casalinghe la Stella Rossa.

Numerosissimi i danni causati, ma fortunatamente non si registrano feriti. Le televisioni serbe che hano raccontato l'accadut hanno evidenziato che il gruppo di facinorosi ha distrutto i vetri esterni della struttura, danneggiato gli interni di un caffè e aggredito alcuni dipendenti che in quel momento erano a lavoro. Ivan Petric, responsabile della sicurezza della Stella Rossa, ha detto che gli aggressori erano armati di bastoni, catene, asce e pietre. Scene di guerriglia urbana in pratica, che hnno colto di sorpresa anche le forze dell'ordine che non si aspettavano un attacco in stile "commando" dei tifosi del Partizan. Inutile sottolineare che l'episodio ha causato numerose polemiche sulla sicurezza.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views