Serbia-Italia, ecco le probabili formazioni dell’ultima trasferta azzurra verso Euro 2012
Sale la tensione a Belgrado per la gara di questa sera tra Serbia e Italia, decisiva per le sorti dei padroni di casa ma ininfluente per gli azzurri vista l’aritmetica qualificazione a Euro 2012 ottenuta in anticipo. Il match che verrà disputato allo stadio Maracanà si preannuncia tiratissimo soprattutto in virtù dei disordini provocati dagli ultras serbi l’anno scorso a Genova. A tal proposito e per evitare episodi simili è stata vietata la trasferta ai supporter italiani, costretti ad assistere all’incontro in tv.
Intanto Cesare Prandelli ha comunicato la formazione che scenderà inizialmente in campo, con 6/11 provenienti dalla Juventus. Dopo i forfait di Balotelli e Pazzini a causa degli infortuni e la convocazione del romanista Osvaldo, il ct azzurro ha deciso di puntare sul tandem offensivo composto da Giuseppe Rossi e Antonio Cassano. Alle loro spalle agirà Montolivo con la linea mediana composta dal trio De Rossi, Marchisio e Pirlo, partiti alla grande in questo avvio di stagione. Linea difensiva a quattro con Chiellini e Maggio sugli out laterali e la coppia centrale formata da Barzagli e Bonucci, chiamati a schierarsi davanti a capitan Buffon.
La Serbia invece darà il tutto per tutto in campo, come ha sottolineato l’interista Stankovic che sarà regolarmente in campo. Tra le conoscenze del calcio italiano, presenti anche lo juventino Krasic e l’ex laziale Kolarov, nel mirino della formazione bianconera e attualmente in forza al Manchester City di Roberto Mancini. Difesa composta da Ivanovic e Subotic, rispettivamente al Chelsea e al Borussia Dortmund. Soltanto panchina per il fiorentino Adem Ljajic.
Queste le probabili formazioni di Serbia-Italia:
SERBIA (4-2-3-1): Jorgacevic, Ivanovic, Subotic, Rajkovic, Kolarov, Stankovic, Petrovic, Tosic, Krasic, Jovanovic, Pantelic. A disposizione: Saranov, Tomovic, Simic, Ninkovic, Tomic, Ljajic, Zigic, Mrdja. Allenatore: Petrovic.
ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Maggio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Cassano, Rossi. A disposizione: Sirigu, Cassani, Astori, Nocerino, Aquilani, Giovinco, Osvaldo. Allenatore: Prandelli.