video suggerito
video suggerito

Serbia, esonerato Dick Advocaat

Il successore del Ct olandese potrebbe essere Dejan Stankovic, attuale vice allenatore di Stramaccioni sulla panchina dell’Udinese.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

 
E' ufficialmente finita l'avventura di Dick Advocaat sulla panchina della Nazionale serba. La Federcalcio locale ha attraverso un comunicato ufficiale affermato di aver concluso il rapporto lavorativo con il Commissario tecnico olandese. Galeotta la pesantissima sconfitta interna contro la Danimarca nella sfida valida per il raggruppamento I delle qualificazioni a Euro 2016. Rescissione del contratto per l'esperto allenatore che ha deciso di comune accordo con i dirigenti calcistici serbi di concludere un'avventura iniziata nella scorsa estate. I risultati tutt'altro che esaltanti però hanno portato all'interruzione del contratto che sarebbe scaduto nel 2016.Questa la nota della Federcalcio della Serbia: "La Federcalcio serba desidera ringraziare Dick Advocaat per la collaborazione di questi mesi, durante i quali  ha mostrato i più alti livelli di professionalità e di cooperazione, esprimendo allo stesso tempo la delusione per la conclusione di un'esperienza che nessuno si aspettava finisse cosi.. La nostra organizzazione augura tutto il meglio ad Advocaat in futuro sia a livello privato e professionale. Nello stesso momento, si conclude anche la collaborazione con gli assistenti di Advocaat  Bert van Lingen e Zeljko Petrovic, che ringrazia anche per il lavoro svolto".

Il successore di Advocaat potrebbe essere Dejan Stankovic

La panchina sarà provvisoriamente affidata a Curcic selezionatore della Serbia under 21, in attesa di scegliere il nuovo Commissario tecnico. Il nome più gettonato del momento è quello di Dejan Stankovic, ex centrocampista dell'Inter e attuale vice allenatore di Andrea Stramaccioni all'Udinese.   Nelle prossime ore dunque potrebbe arrivare un ulteriore annuncio ufficiale con l'assegnazione della panchina serba.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views