Separazione di Roberto Mancini a suon di comunicati: ecco quello della moglie

Panni sporchi lavati davanti a tutti. Sta assumendo queste dimensioni, la scelta dei coniugi Mancini di separarsi dopo 25 anni di matrimonio e tre figli. Questo appare evidente dai comunicati rilasciati prima dal tecnico dell'Inter, poi dalla stessa Federica Morelli e dati in pasto all'opinione pubblica e agli amanti del gossip che ne hanno approfittato per iniziare speculazioni tutt'altro che ortodosse, scavando nel torbido. Ciò che proprio non vuole la signora Mancini che oggi ha replicato alle parole del marito con una nota ufficiale diffusa dai propri legali e che chiede maggior riservatezza per tutti, soprattutto da parte del consorte, reo di aver innescato una reazione a catena che potrebbe sfociare nel pettegolezzo più becero.
Botta e risposta – Dopotutto i protagonisti loro malgrado sono famosi e riconosciuti da tutti e le vicende private spesso si confondono e si uniscono alla sfera pubblica. Poi se Roberto Mancini decide di pubblicare un comunicato esponendo le proprie ragioni a tutti, la frittata rischia di essere bella e fatta. A metterci una pezza ci ha provato Federica Morelli, ma la questione purtroppo per tutti i soggetti coinvolti nella vicenda non sembra proprio essere finita qui.
Il comunicato di Federica Morelli
Nel prendere atto della sua volontà di avviare le pratiche per la separazione, Federica Morelli non può che esprimere il proprio disagio per il mezzo mediatico prescelto, che rischia di attribuire dimensioni pubbliche ad una vicenda che sarebbe bene affrontare in un ambito strettamente familiare e personale, nel rispetto della riservatezza e dei sentimenti di tutti coloro che, loro malgrado, ne verranno emotivamente toccati. In ogni caso, non comprende come un presunto e non meglio precisato “trauma familiare” che sarebbe accaduto nel lontano 2009 possa porsi in collegamento con la scelta, tutta personale, del marito di interrompere unilateralmente un rapporto matrimoniale che dura ininterrottamente da venticinque anni. Contrariamente a quanto affermato nel comunicato, negli ultimi due anni la coppia non ha vissuto separata, ma con i soliti ritmi dettati dall'attività lavorativa del marito e dagli impegni personali e di studio dei figli. Tanto precisato per opportuna chiarezza, Federica Morelli confida che il prosieguo della crisi coniugale possa essere affrontata nelle sedi naturali, lontano dal clamore e con il dovuto riguardo alla sfera familiare".