Senza Thiago Silva la difesa del Brasile ha subito 7 gol dalla Germania

Il capitano è sempre l’ultimo ad abbondare la nave che affonda. Il Brasile sabato scorso è stato mollato con anticipo dal suo capitano Thiago Silva che dopo aver stoppato David Ospina che stava effettuando un rinvio si è beccato il secondo il cartellino giallo del Mondiale ed ha subito un turno di squalifica. Thiago Silva abbandonando (naturalmente in modo involontario) i compagni ha dato il là all’eliminazione del Brasile, che privo pure di Neymar, è stato travolto in semifinale dalla Germania.
Senza Thiago Silva la difesa brasiliana ha mostrato tutte le sue lacune, come David Luiz pagato a peso d’oro dal Paris Saint Germain e che ha dato il là alla sconfitta dimenticandosi di marcare Thomas Muller che indisturbato ha regalato il vantaggio ai tedeschi. Il modo in cui il povero Julio Cesar ha subito gol da Klose, Kroos e Khedira è incredibile. Perché nemmeno in allenamento si vede un gol segnato in modo così semplice. Klose solo in area di rigore ha avuto il tempo di tirare e di riportarsi sul pallone che ha poi appoggiato in rete. Imbarazzante la difesa della Selecao pure sui gol di Toni Kroos, Khedira e Schurrle, che tranquillo e solitario nell’area brasiliana ha siglato il gol del 6-0.
La goleada della Germania aumenta il valore di mercato di Thiago Silva, che è nel mirino del Barcellona. I catalani hanno messo sul piatto 52 milioni di euro, il Paris Saint Germain fino a ieri ne voleva 60, ma forse dopo aver visto il Brasile con e senza l’ex milanista potrebbe chiederne pure una settantina! Chissà se Thiago Silva dopo la partita per giustificare la sconfitta, speriamo di no, magari proferirà ancora parole velenose nei confronti di Zuniga, l’uomo che ha posto fine al Mondiale di Neymar e che in conferenza stampa ieri ha definito un vigliacco:“Lui ha fatto un fallo da vigliacco e doveva essere punito a livello disciplinare.”