video suggerito
video suggerito

Senza le cessioni dei big il Genoa oggi avrebbe una squadra da Scudetto

Se non avesse ceduto tutti i propri migliori giocatori negli ultimi anni il Genoa oggi avrebbe una squadra che potrebbe competere per lo scudetto. Preziosi negli ultimi anni ha avuto il cartellino tra gli altri di Bonucci, El Shaarawy, Suso, Immobile, Sturaro, Perotti e Palacio.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nel mercato di gennaio il Genoa perderà il venezuelano Rincon, che sta per passare alla Juventus, e Pavoletti, che ha firmato per il Napoli. Juric dovrà ricostruire la sua squadra, un’abitudine del suo predecessore Gasperini che spesso ha perso i suoi pezzi pregiati. Preziosi e i suoi dirigenti negli ultimi dieci anni sono stati abilissimi sul mercato ed hanno acquistato calciatori poco conosciuti e li hanno poi rivenduti a grandi club. Volendo fare un po’ di fantacalcio e pensando ai giocatori che Preziosi ha ceduto si scopre un undici fenomenale per il Genoa, che con tutti quei giocatori ancora in rosa potrebbe concretamente lottare per il titolo. E Juric avrebbe anche una panchina lunga.

Immagine

In porta ci sarebbe sempre Perin, che da anni difende i pali del Genoa, che potrebbe avere a davanti una sfilza di grandi difensori. In testa c’è Bonucci, che la maglia rossoblu non l’ha mai indossata, ma è stato in comproprietà con il Bari fino a quando non è passato alla Juventus. Sono stati calciatori di Preziosi anche Ranocchia, Acerbi, entrambi nel giro della nazionale, e Criscito. Con la duttilità del napoletano e con l’abbondanza di centrali si potrebbe schierare una difesa a tre o a quattro. E in difesa c’è anche Ansaldi, ceduto la scorsa estate all’Inter.

A metà campo servono un paio di giocatori di qualità che sappiano proteggere una squadra ricca di elementi con i piedi buoni. Thiago Motta è il regista, Sturaro il portatore d’acqua di grande qualità. Naturalmente non si dimenticano Kucka e Rincon. Nella batteria dei trequartisti ci sono il ‘Faraone’ El Shaarawy, l’argentino Perotti, entrambi alla Roma, e Suso, l’uomo in più del Milan. E come alternative ci sono Boateng, che Preziosi comprò prima di cedere al Milan, Cerci e Iago Falque, brillantissimo con il Torino.

Per il centravanti c’è l’imbarazzo della scelta. Il migliore dell’era Preziosi è senza dubbio il ‘Principe’ Milito, che da qualche mese ha lasciato il calcio. Dunque volendo un giocatore in attività si sceglie Immobile, titolare anche in azzurro. Con Palacio, Pavoletti, Borriello e Destro pronti a dargli il cambio.

Questo l’ipotetico Genoa che potrebbe avere Juric senza le cessioni dei big negli ultimi 10 anni: Perin; Ansaldi, Bonucci, Acerbi, Criscito; Thiago Motta (Rincon, Kucka), Sturaro; El Shaarawy (Iago Falque), Perotti, Suso; Immobile (Palacio, Borriello).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views