video suggerito
video suggerito

Semifinali Europa League 2011: le migliori quattro vogliono conquistare la finale di Dublino

Porto-Villarreal e Benfica-Braga sono le gare che determineranno le finaliste della seconda competizione europea.
A cura di Redazione Sport
21 CONDIVISIONI

Europa League

Va in scena il penultimo atto dell’Europa League 2011, che vedrà impegnate ben tre formazioni portoghesi e una spagnola. Dopo le semifinali di Champions League, le squadre impegnate nella seconda competizione europea daranno il massimo per passare il turno e giocarsi la coppa a Dublino il prossimo 18 maggio.

La prima semifinale, forse quella più affascinante, vedrà contrapposte Porto e Villarreal. I ragazzi allenati da Villas Boas vogliono conquistare anche l’Europa dopo aver dominato – con 25 vittorie e 2 pareggi in 27 partite – la Primeira Liga portoghese. Di fronte ci sarà il Villarreal di Giuseppe Rossi, unico italiano superstite nella competizione. Dopo aver praticamente conquistato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, i ‘submarinos amarillos’ vogliono rendere questa stagione indimenticabile approdando in finale. In questo match saranno impegnati i primi due cannonieri della rassegna europea, vale a dire Radamel Falcao da una parte (11 reti) e ‘Pepito’ Rossi dall’altra (10 realizzazioni).

La seconda sfida vedrà impegnate Benfica e Sporting Braga. Le due formazioni occupano attualmente la seconda e la terza posizione nel campionato portoghese e daranno sicuramente vita ad un incontro intenso e combattuto. In questa stagione le ‘aquile’ hanno già conquistato la Coppa di Lega portoghese mentre il Braga ha iniziato il proprio cammino europeo in Champions League, per poi ‘retrocedere’ in Europa League in virtù del terzo posto conquistato nei gironi eliminatori.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views