video suggerito
video suggerito

Seedorf pronto a tornare al Milan: “Perchè no? Mi piacerebbe”

Il centrocampista olandese attualmente al Botafogo sarebbe pronto a tornare in rossonero.
A cura di Marco Beltrami
108 CONDIVISIONI
Seedorf potrebbe tornare al Milan

In Brasile Clarence Seedorf ha già stregato tutti. Al “professore” sono bastate 14 uscite, impreziosite da 6 gol, con la maglia del Botafogo per dimostrare tutta la sua classe nonostante l’età non più giovanissima. L’olandese non ha smesso però di pensare al Milan, protagonista di un avvio di stagione sotto tono, parzialmente riscattato dall’impresa contro lo Zenit in Champions League. Il centrocampista in una lunga intervista al Corriere della Sera è tornato a parlare del club rossonero, del suo momento di crisi e delle scelte estive della società:

“Diciamo che erano consapevoli del buco che lasciavano. Negli anni passati hanno dato l'addio grandissimi come Maldini, Costacurta e Cafù ma in ogni occasione c'erano giocatori pronti a sostituirli. Ora questo ricambio non c'è stato. Ecco perché l'impatto è diverso. Ma non spetta a me dire se è sbagliato: è stata una scelta. Di certo ora la società dovrebbe prendere in mano la situazione per indicare la strada con chiarezza".

Seedorf sarebbe prontissimo a tornare in rossonero anche per dare una mano con la sua esperienza al club che gli ha permesso di vincere tutto. A tal proposito, l’ex nazionale oranje, ha voluto dare un consiglio ai suoi ex compagni, facendo anche una previsione sui prossimi campionati di Serie A:

“Tornare? Certo che mi piacerebbe, perché no? Il rapporto con la società è rimasto ottimo. Mi è dispiaciuto non salutare i tifosi, ma il non congedo è ancora più significativo perché vuol dire che nulla è finito. Nei momenti complicati i giocatori devono prendersi le responsabilità: ci vuole spirito di gruppo. Per 5 anni sarà la Juventus la squadra da battere.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views