Seedorf: “Nessun passo indietro, dovevo risparmiare alcuni calciatori”(video)

Al San Paolo Clarence Seedorf ha perso la sua prima partita da allenatore del Milan in Serie A. Il giovanissimo tecnico olandese nel dopopartita ha deciso di proteggere i suoi ragazzi, ma non ha lesinato una stoccata a chi ha fatto la preparazione atletica dei rossoneri:“Non ho visto passi indietro, solo sul risultato. Ho visto tante cose positive: avevamo preparato la partita in un modo poi la febbre di Kakà e Honda ha complicato le cose. Avendo anche la Champions alle porte ho cercato di preservare alcuni giocatori. Ho trovato diversi giocatori in forma fisica non perfetta, sto lavorando molto su questo.”
Le lacrime di Balotelli – Da calciatore l’olandese è stato un meraviglioso centrocampista, in questa nuova veste Seedorf sembra diventato un difensore d’altri tempi. Infatti facendo un gran catenaccio è riuscito a non parlare molto delle lacrime di SuperMario:“Siamo stati giocatori, ci sono momenti in cui uno esprime la propria emozione, non è la prima volta che vedo un calciatore piangere. Ne ho vissuti tanti anche io.”
Taarabt e Montolivo – La sfida di Napoli regala comunque una certezza in più a Seedorf. Perché Taarabt, che in carriera ha disputato una sola grande stagione con il Qpr in Championship (la Serie B inglese), è stato senza dubbio il migliore dei suoi. Seedorf, inoltre, ha spiegato perché Montolivo è partito dalla panchina:“Ha fatto un’ottima gara, si è impegnato molto, ma ha fatto un grande gol e dato tanta qualità. Montolivo lo vede bene, è forte, ma devo pensare alla Champions e lui non ci sarà e quindi avevo bisogno di provare De Jong ed Essien assieme.”
