Sedotti, abbandonati e trombati dal mercato: gli affari rinviati a gennaio
Oltre ai calciatori che hanno visto le loro trattative finire in maniera positiva e quelli che hanno trattato con una squadra decidendo di andare a giocare da un'altra parte, ci sono quelli che hanno visto chiudersi negativamente le loro negoziazioni. Molti giocatori sognavano una nuova avventura ma ora dovranno rimanere nel club he detiene il loro cartellino fino a gennaio quando riaprirà il mercato.

La Juve aveva puntato Matuidi del PSG ma i transalpini non hanno ceduto sul prezzo e il centrocampista è rimasto sotto la torre Eiffel. Stessa sorte per Keita della Lazio e Iturbe della Roma: le due società non hanno accettato le offerte di club stranieri per i loro separati in casa. Jovetic è stato avvicinato alla Fiorentin per diversi giorni ma, alla fine, non è arrivato l'accordo.
Blaise Matuidi
Sembra che il centrocampista francese avesse deciso di andare alla Juventus e Marotta è stato davvero vicino ad acquistarlo ma il Paris Saint-Germain non ha ceduto nonostante Unai Emery gli abbia concesso tre panchine e solo piccoli spezzoni nelle prime tre gare di campionato.
Keita Balde
L'attaccante della Lazio è separato in casa da qualche settimana ma il presidente Lotito non ha accettato nessuna delle offerte pervenute dal Monaco, West Bromwich Albion e l'Olympique Lione.
Juan Iturbe
Il Lione ci ha provato fino all'ultima ora ma quando la Roma ha concesso Federico Ricci in prestito al Sassuolo Iturbe è stato tolto dal mercato. Spalletti si è voluto cautelare sulle corsie esterne dato che a gennaio perderà Salah per un mese a causa della Coppa d'Africa.
Marco Sportiello
Saranno mesi difficili per il 24enne portiere di Desio visto che il rapporto con il neo tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è complicato tanto che gli orobici hanno acquistato dalla Lazio l'albanese Etrit Berisha. Sportiello potrebbe finire spesso in panchina e gennaio è davvero lontano.
Stevan Jovetic
Il ritorno di Stevan Jovetic alla Fiorentina è rimasto un sogno. A poche ore dalla chiusura del mercato il mancato accordo economico con l'Inter e il giocatore ha posto fine a questa suggestione. Il montenegrino rimane alla Milano e dovrà fare i conti con Frank de Boer che nelle prime due gare di campionato non gli ha concesso nemmeno un minuto.
Davide Zappacosta
Sinisa Mihajlovic ha chiesto Lorenzo De Silvestri e la sua dirigenza lo ha accontentato e, per questo motivo, Davide Zappacolta potrebbe vivere una stagione lontano dal campo a Torino. Il Sassuolo ha provato a prendere il laterale di Sora fino all'ultimo giorno ma la valutazione di 8 milioni di euro è stata ritenuta elevata.
