Sebastian Giovinco non è inferiore al Pocho Lavezzi, ecco perchè

Domenica all’ora di pranzo si sfideranno Parma e Napoli. Un match importante per gli emiliani, che nonostante una buona serie di risultati, non sono lontani dalla retrocessione, e per il Napoli che rincorre il terzo posto. In panchina si sfidano due Donadoni e Mazzarri, in campo i protagonisti saranno: Sebastian Giovinco e il ‘Pocho’ Lavezzi.
Giovinco con la maglia numero 10 – Domani sera a Genova l’Italia sfiderà gli Stati Uniti. Sebastian Giovinco indosserà per la prima volta la prestigiosa maglia numero ‘10’. Il paragone con Rivera, Mazzola, Antognoni, Baggio, Del Piero e Totti è stridente. Oggi, intervistato da Radio Kiss Kiss, il Direttore Generale del Parma, Pietro Leonardi, ha paragonato Giovinco e Lavezzi: ‘Ritengo che Sebastian non sia inferiore a Lavezzi. I numeri parlano per lui. Giovinco sarà probabilmente titolare in Nazionale domani sera e ha fatto più gol dell’argentino, quindi non credo che possa essere considerato un sostituto del Pocho.’.
Donadoni e Mazzarri – Donadoni ha allenato il Napoli per sette mesi, ma per Leonardi quella contro gli Azzurri per l’ex C.T. della Nazionale, è una partita come tutte le altre: ‘Non voglio smorzare i riflettori, ma conoscendo Donadoni, so che lui affronta ogni partita in una certa maniera. Sta facendo un lavoro molto importante il lavoro a Parma, e penso che non gli interessa sapere che dall’altra parta c’è con una sua ex squadra.’. Leonardi, grande scopritore di talenti, l’ultimo Fabio Borini, ha parlato anche di Lavezzi, che potrebbe partire a fine stagione: ‘Credo che il mercato lo faccia sempre chi compra, se c’è un club interessato che vuole investire grosse cifre va bene, ma credo che non ci sia la volontà di base della società di De Laurentiis di privarsi di Lavezzi, che vuole restare in maglia Azzurra. La clausola rescissoria per molte squadre non è un problema insuperabile, quando c’è l’intenzione di prendere alcuni giocatori, non ci sono ostacoli.’.