“Se vinco passo la notte con tua moglie”, l’incredibile scommessa

Scommettiamo che… se la mia squadra batte la tua mi porto tua moglie a letto? E' andata più o meno così tra due incalliti giocatori di bollette africani, arrivati a mettere sul piatto le proprie consorti in occasione del derby di Dar es Saalam (in Tanzania) tra Simba SC-Young African SC. A darne notizia è stato il giornalista Osasu Obayiuwana che sul proprio account di Twitter ha addirittura pubblicato la foto (apparsa in un articolo del tabloid ‘The Sun') del patto siglato, verbalizzando tutto con tanto di firma così che nessuno potesse tirarsi indietro.
Una follia assoluta oltre che un gesto sessista della peggiore specie. Trattare la donna come un oggetto, i due mariti non hanno avuto remore né scrupoli nell'accordarsi tra di loro ma sembra che da quelle parti – come raccontato da uno dei protagonisti all'emittente inglese, la BBC – sia consuetudine tenere la ‘dolce metà' come pegno di un azzardo. Una storia pazzesca raccontata da uno dei dirigenti: "E' una cosa abbastanza comune… a volte vinci altre può capitare di perdere", ha ammesso con estrema semplicità.
A proposito, com'è andata a finire la gara di campionato? A prevalere nel confronto diretto tra prima e seconda in classifica è stata la squadra del Simba FC: sia pure di misura (2-1), s'è aggiudicata la sfida clou. Al club i punti in classifica, al tifoso che mai ha dubitato delle qualità dei propri beniamini è andato invece un altro premio… passare la notte in compagnia della donna ‘che ha vinto' come ricompensa della scommessa.