Scudetto Milan 2011: la festa è per il 14 maggio
Il diciottesimo scudetto è sempre più vicino, manca soltanto un punto, che arriverà quasi sicuramente o nel match esterno che i rossoneri giocheranno allo stadio "Olimpico" (Roma-Milan) oppure nel sabato successivo, quando la truppa di Massimiliano Allegri ospiterà il Cagliari dell'ex Roberto Donadoni. Proprio per questo la festa per il titolo è in programma il quattordici maggio, alla fine del match contro i sardi, anche se la matematica dovesse invece arrivare nell'incontro coi capitolini. Il Milan riceverà dunque la "Coppa di Campione d'Italia" fra le mura amiche del "Giuseppe Meazza", permettendo ai giocatori di festeggiare davanti ai propri tifosi.
In barba alla scaramanzia dunque è già tutto pronto, del resto la società di Via Turati aveva disposto il giro con il pullman scoperto per fare il giro della città fra i sostenitori festanti già per il post-partita con il Bologna (vita per uno a zero grazie ad una segnatura nei minuti iniziale del francese Flamini), ma a rovinare il tutto ci ha pensato la splendida doppietta di Giampaolo Pazzini in Cesena-Inter 1-2, con i romagnoli che erano avanti fino ai minuti finali e che se avessero bloccato i nerazzurri avrebbero anche consegnato il tricolore al Milan. In caso di sconfitta dei "cugini" al "Manuzzi" infatti, a Robinho e compagni sarebbe bastato addirittura un pareggio per chiudere i conti con tre giornate di anticipo.
La trasferta a Roma è molto insidiosa e potrebbe anche capitare che la squadra di Montella affamata di punti fermi i rossoneri (anche perchè poi c'è l'impegno in Coppa Italia): in tutta onestà però stavolta sembra davvero impossibile che non arrivi un punto nelle prossime due partite per il "diavolo" (e sempre a patto che l'Inter vinca nei suoi impegni, in casa contro la Fiorentina ed in trasferta contro il Napoli, per quello che è un vero e proprio spareggio per il secondo posto). Quindi ci si può anche sbilanciare e fissare la festa per il quattordici maggio, stavolta il pullman non verrà rimandato alla base.