Scuderi si ritira. Il Borussia Dortmund non lo abbandona e pagherà i suoi studi
Dario Scuderi era una delle stelle della squadra giovanile del Borussia Dortmund, che pensava di aver trovato l’ennesimo ragazzo d’oro. Ma purtroppo questo calciatore di origini italiane lo scorso 14 settembre giocando contro il Legia Varsavia un match di Youth League ha subito uno degli infortuni più brutti e più cruenti della storia recente del calcio. A distanza di quasi un anno da quell’infortunio Scuderi dà ufficialmente l’addio al calcio, dopo addirittura otto operazioni. Il Borussia Dortmund però non lo abbandona ed ha deciso di pagargli gli studi. E c’è chi ipotizza che un giorno Scuderi possa diventare un dirigente dei giallo-neri.
L’infortunio di Scuderi in Youth League
Il Borussia Dortmund stava sfidando il Legia Varsavia nel match della prima giornata della Youth League 2016-2017. Il giocatore di origine siciliana dopo uno scontro di gioco subisce la doppia rottura del crociato, la lesione ai legamenti della caviglia e al menisco. Scuderi capisce subito che la sua carriera è a rischio. Il ragazzo dopo quell’infortunio sta molto male, il sangue non circola e si teme addirittura l’amputazione della gamba. Il Borussia fa di tutto per fargli ritrovare il campo. Ma purtroppo non bastano otto operazioni in dieci mesi al diciannovenne attaccante.
Borussia Dortmund, futuro in società per Scuderi
Ha mostrato grande classe il Borussia Dortmund che non ha abbandonato Scuderi. Il diciannovenne non si è perso d’animo nonostante abbia visto svanire il suo sogno. Il giocatore di origini italiane ha deciso di continuare a studiare, così potrà avere un bel futuro anche lontano dal calcio e il Borussia ha deciso di pagargli gli studi. La notizia l’ha data l’amministratore delegato Hans Joachim Watzke, che ha fatto capire che un giorno Scuderi potrebbe diventare anche un dirigente del Borussia.