79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scozia Under 19, troppo ubriache per giocare perdono a tavolino

Le giocatrici della Scozia Under 19 hanno festeggiato troppo il successo ottenuto contro l’Albania, hanno alzato il gomito e il giorno seguente non sono scese in campo contro la Serbia. Le scozzesi sono state punite con la sconfitta per 3-0 a tavolino. La Serbia adesso è solitaria al comando del girone di qualificazione per l’Europeo.
A cura di Alessio Morra
79 CONDIVISIONI
Immagine

Il match valido per le Qualificazioni all’Europeo Femminile Under 19 tra Serbia e Scozia non si è disputato. Perché la maggior parte delle giocatrici scozzesi hanno alzato troppo il gomito alla vigilia dell’incontro che doveva disputarsi in Albania ed avendo un tasso alcolico nel corpo molto alto non sono riuscite a scendere in campo e sono state costrette ad alzare bandiera bianca. La Scozia è rimasta senza giocatrici ed ha così perso per 3-0 a tavolino contro la Serbia, che così senza faticare ha trovato i tre punti.

Il commissario tecnico Gareth Evans per la verità ha parlato di cattivo stato di salute delle sue calciatrici, ma secondo il quotidiano serbo ‘Sportski zurnal’ la sera prima dell’incontro le scozzesi avrebbero festeggiato, bevendo molto più del dovuto, il successo per 11-0 contro l’Albania, inclusa anch’essa nel Gruppo 4. Onestamente una situazione del genere sembra ai limiti dell’immaginazione. Perché bisognerebbe immaginare un nutrito numero di giocatrici incapaci di scendere in campo a causa dell’eccessivo alcol. Ma la realtà, che sembra superare l’immaginazione, è questa. Per la Scozia tra l’altro questa è una bruttissima sconfitta. Perché le ragazze di Evans condividevano il primato del girone assieme alle serbe, che adesso sono prime solitarie nel girone di qualificazione a due giornate dal termine e vedono da vicino la qualificazione all’Europeo che si disputerà la prossima estate in Irlanda del Nord.

La Uefa ha aperto un’inchiesta sull’accaduto e vuole far luce sul motivo del forfait della Scozia. Per questo il risultato ufficialmente ancora non è stato omologato e sul sito ufficiale della confederazione europea non sono ancora stati dati i tre punti alla Serbia. La Uefa potrebbe infliggere eventuali penalizzazioni alla squadra scozzese. Potrebbe rischiare il posto anche il c.t. Evans.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views