Scozia, l’attaccante Miller dei Rangers arrestato per rissa dopo il derby
Brutto epilogo del derby di Glasgow per Kenny Miller, attaccante in forza ai Rangers: il calciatore è infatti stato arrestato con l'accusa di aggressione per alcuni fatti avvenuti nelle ore successive all'Old Firm. In campo, la partita era finita con un netto 5-1 in favore del Celtic, con tripletta di Dembelé. Ma a far scattare le manette è stato un episodio accaduto in tarda serata.
Miller si trovava al ristorante Da Luciano, locale di lusso nella provincia del Lanarkshire, assieme alla moglie Laura. Qui la coppia, ed in particolare la moglie di Miller, sarebbe stata insultata pesantemente da un'altra donna, che pare fosse visibilmente ubriaca, proprio per il punteggio pesante incassato nel derby di Glasgow qualche ora prima. Miller e moglie a quel punto avrebbero lasciato il locale, visto che anche ignorando la provocatrice quest'ultima continuava ad insultare la donna.
Ma nel parcheggio del locale è poi scoppiato il finimondo: la donna avrebbe infatti aggredito la moglie di Miller, procurandole un occhio nero, schiaffeggiandola e graffiandola. La polizia, intervenuta sul posto, ha poi acquisito le immagini delle telecamere a circuito chiuso del ristorante e, dopo aver anche sentito le testimonianze dei presenti e degli stessi coniugi Miller, alla fine hanno optato per l'arresto dell'attaccante dei Rangers e l'apertura di un'inchiesta nei suoi confronti, con l'accusa di aggressione.
Miller, uno dei pochi calciatori ad aver vestito sia la maglia del Celtic che quella dei Rangers, rischia ora una pesante condanna, con annessa multa. Per ora nessun commento da parte dei Rangers di Glasgow: ma anche in questo caso l'attaccante rischia di essere messo ai margini della rosa dei Gears.