Scozia: David Goodwillie accusato di violenza sessuale
EDINBURGO. Gli scandali a sfondo sessuale nel calcio non sono certo roba esclusiva dei giorni nostri, ma soprattutto dalla Gran Bretagna continano ad arrivare queste brutte storie. L'ultima proviene dalla Scozia, dove l'attaccante del Dundee United, David Goodwill, è stato denunciato per violenza sessuale da una donna di ventiquattro anni. I fatti risalirebbero al due gennaio scorso e la violenza avrebbe avuto luogo ad Armadale, in Scozia. La polizia ha precisato che l'inchiesta è ancora in corso e che il calciatore comparirà, in data che non è stata ancora fissata, davanti alla giustizia.
Giovane molto promettente e che ha già fatto parte di tutte le nazionali giovanili della "Tartan Army", Goodwillie è considerato un talento in ascesa visto che dopo il presito ai Raith Rovers (squadra di seconda divisione di Kirkaldy) si è defintivamente conquistato un posto da titolare nel Dundee, meritandosi anche una convocazione con la nazionale del proprio paese nel match vinto per tre a zero contro le isole Far Oer e valido per le qualificazioni ad Euro 2012.
Adesso però la sua carriera rischia di subire una brusca frenata perchè se le accuse venissero confermate dovrebbe fare i conti con la giustizia penale ed in quel caso in Gran Bretagna non sono molto permissivi.