Scoppia il ‘Pizzagate’: il caso Balotelli-Fico criticato dalla stampa inglese
Quando si vince il cielo è sempre sereno. Basta perdere una partita e tutto diventa nero. Ciò vale a tutte le latitudini. In Inghilterra la pratica dell’esonero è poco diffusa, fin qui non ne è saltato nessuno in Premier League, mentre in Serie A ne sono saltati già sei di allenatori. Ma, in terra d’Albione nessuno può essere mai tranquillo, perché i tabloid non lasciano in pace nessuno.
Roberto Mancini, che sta dominando in campionato, undici vittorie e un pareggio, sapeva che avrebbe pagato a caro prezzo il k.o. del San Paolo che pone quasi fuori dall’Europa che conta i ‘citizens’. Oltre al solito ‘refrain’, ripetuto anche da De Laurentiis, ‘con i soldi non si vince sempre’, i tabloid hanno messo sotto accusa Mario Balotelli. L’ex attaccante nerazzurro, beniamino dei tifosi del City e già paragonato a Eric Cantona, mito dello United, è sulle prime pagine per la sua uscita, con la fidanzata Raffaella Fico, la sera prima di Napoli-Manchester City.
Si sono sbizzarriti i tabloid dando varie ipotesi sull’affaire Balotelli, denominato per l’occasione ‘Pizzagate’. Alcuni sostengono che lo staff di Mancini avrebbe consigliato a SuperMario di non uscire. Altri dicono che Mancini abbia approvato la sortita del bresciano, a patto che rientrasse in orario A fine partita, Balotelli, nove gol nelle ultime undici partite, ha dichiarato di aver giocato con la febbre. Ed a questa febbre pochi credono. Va giù duro il ‘Daily Mail’ che senza giri di parole dice che la spossatezza di Balotelli, che avrebbe vomitato nell’intervallo, sia da attribuire alle ore piccole fatte con la Fico.
Almeno un’ipotesi potrebbe essere giusta. L’unica cosa certa, però, è che il ventunenne bomber del City, è stato il migliore dei suoi nella notte trionfale di Cavani e compagni. Domenica pomeriggio contro il Liverpool, ad Anfeld, i ‘Citzens’ torneranno in campo. Se sarà protagonista positivo contro i ‘Reds’ SuperMario tornerà ad essere l’erede di Cantona.