6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sconvocati per motivi disciplinari”: Kean e Scamacca allontanati dall’Under19

Il comunicato della FIGC è stato duro ma non è entrato nei dettagli: il ct dell’Under19, Nicolato, ha deciso di rispedire ai rispettivi club Moise e Scamacca. Al loro posto è stato convocato Gori della Fiorentina. I due attaccanti salteranno il match del 5 settembre contro la Russia.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI

Ancora non si sanno i motivi della decisione presa dal ct della Nazionale Under19, Paolo Nicolato, coadiuvato nella scelta dalla Federcalcio Italiana: Moise Kean e Gianluca Scamacca hanno lasciato il ritiro dell'Italia per questioni disciplinari. Il comunicato della FIGC parla esplicitamente di ‘sconvocazione' dei due attaccanti. Così, si è aggregato al gruppo azzurro il giovane Gabriele Gori, attaccante della Fiorentina.

Giovani ribelli in Under19

Il comunicato della Federcalcio è stato duro e non ha lasciato spazio ad interpretazioni: Kean e Scamacca tornano a casa, nelle rispettive squadre, per motivi disciplinari che hanno indotto il ct Nicolato a escluderli dal raduno di Salsomaggiore di questi giorni. Approfittando infatti degli incontri della Nazionale maggiore (contro la Spagna e Israele) anche l'Under19 aveva aperto le convocazioni dove avevano trovato spazio i talenti del giocatore della Juventus (oggi in prestito al Verona) e del Sassuolo, in vista del match del 5 settembre contro i pari età della Russia.

Immagine

"Sconvocati per ragioni disciplinari"

Non si conoscono i reali motivi dell'esclusione ma qualcosa di grave dev'essere accaduto all'interno del raduno. La nota ufficiale della Figc è perentoria al riguardo: "I giocatori Gianluca Scamacca del Sassuolo e Moise Bioty Kean dell'Hellas Verona, in raduno a Salsomaggiore con la Nazionale Under 19, sono stati sconvocati per ragioni disciplinari dal tecnico Azzurro Paolo Nicolato. E' stato convocato Gabriele Gori, attaccante della Fiorentina che raggiungerà la squadra Nazionale ora in collegiale per l’amichevole che il 5 settembre si giocherà a Reggio Emilia contro i pari età della Russia".

Chi sono Kean e Scamacca

Moise Kean è uno dei talenti migliori del vivaio juventino. Esploso nella Primavera di Grosso, ha avuto anche spazio in prima squadra grazie ad Allegri. Una crescita costante tanto da meritarsi a fine calciomercato il prestito all'Hellas Verona per poter giocare con continuità e dimostrare in massima serie le proprie qualità. Gianluca Scamacca, 18 anni, nativo di Roma, è invece un attaccante del Sassuolo, cresciuto nelle giovanili giallorosse e con un passato nella seconda squadra del Psv.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views