Scontri tra tifosi a Vienna, fermato un ultrà della Roma

Scontri prima della gara di Europa League tra tifosi della Roma e dell'Austria Vienna all'esterno dell'Ernst Happel Stadion. Un sostenitore capitolino
risulta in stato di fermo. E' questo il bilancio degli incidenti che l'intervento delle forze dell'ordine in assetto antisommossa ha subito sedato prima che la situazione potesse degenerare. Tafferugli scoppiati per il tentativo da parte dei ultras di casa entrare in contatto con quelli italiani. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la carica dei poliziotti sarebbe partita in seguito al lancio di oggetti da parte dei tifosi romanisti in replica a provocazioni subite. Ma anche in questo caso la dinamica dei fatti non è del tutto chiara.
Anche all'andata la partita fu oggetto di incidenti, nella Capitale furono 5 i tifosi arrestati e ai sostenitori viennesi vennero sequestrati fumogeni e bombe carta ritrovate a bordo di un pullman proveniente dall'Austria. Della carovana facevano parte anche ultrà della frangia più estrema e violenta, gli "Unsterblich", gli "Immortali", politicamente orientati verso l'estrema destra.