Scontri tra hooligans e polizia a Milano prima della gara di Champions League
Brutto episodio a Milano, precisamente in Piazza Duomo dove un folto gruppo di hooligans ha creato lo scompiglio tra la gente. La polizia ha caricato e ha disperso un pò il gruppo di facinorosi intenti ad inseguire alcuni tifosi del Milan.
Sale la tensione prima della sfida di Champions League tra Milan e Arsenal, così un gruppo di sostenitori inglesi ha dato il via ad un breve scontro con la polizia in Piazza Duomo. Gli hooligans hanno iniziato un "diverbio" a distanza con un gruppetto (meno esiguo) di tifosi rossoneri, ma dalle parole presto si è passati ai fatti così i tifosi dei Gunners si sono lanciati verso i rossoneri che si sono rifugiati all'interno della Galleria di Piazza Duomo. A questo punto è intervenuta la polizia che prima ha bloccato i facinorosi britannici e poi, visto che gli stessi non dimostravano buone intenzioni e non sembravano avere intenzione di placare i propri spiriti, hanno caricato gli hooligans facendo disperdere prima il gruppo che poi, una volta ricomposto, ha preferito tornare al proprio posto e desistere dall'entrare in Galleria.
Per il momento in Piazza Duomo sembra ritornata la calma, anche se gli hooligans non sono mai stati notoriamente dei tifosi tranquilli e potrebbe non essere un episodio isolato questo scontro. Gli organi di polizia, ancora prima dell'incontro tra Milan e i Gunners, ma anche dopo dovranno essere vigili e tamponare sul nascere qualsivoglia focolaio di violenza che potrebbe scatenarsi tra sostenitori rossoneri e tifosi dell'Arsenal.