Scontri e incidenti prima dell’amichevole Fiorentina e Venezia
Prima della partita amichevole tra Fiorentina e Venezia ci sono stati degli scontri tra le due tifoserie. Un petardo, delle bottigliate, una serie di canti non proprio oxfordiani, tanti sfottò. hanno prodotto dei grandi momenti di tensione che sono sfociati rapidamente in una una zuffa abbastanza pesante. Un tifoso del Venezia è rimasto ferito e ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118.
Scontri prima dell’amichevole tra Venezia e Fiorentina
La miccia si è accesa per via del gemellaggio che esiste da anni tra la tifoseria viola e quella del Verona, che invece ha cattivi rapporti con quella del Venezia. La Digos è già al lavoro per raccogliere elementi utili per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Intanto secondo le prime informazioni pare che tutto sia nato da alcuni cori dei tifosi della Fiorentina, giunti fino a Moena per l’ultimo giorno di ritiro della squadra di Pioli. Dopo quei cori ci sarebbero stati i primi contatti tra le tifoserie, dopo l’esplosione di un petardo è scattato il caos. Le forze dell’ordine hanno riportato la calma.

L’amichevole tra Fiorentina e Venezia, viola battuti al 90’
I viola a sorpresa sono stati battuti 1-0 dalla squadra guidata da Vecchi, l’ex tecnico della Primavera dell’Inter. Pioli ha iniziato il match con questo undici: Lafont; Diks, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Eysseric, Chiesa; Simeone. La Fiorentina ha giocato meglio nel primo tempo, ma non è riuscita a trovare il vantaggio. Nella ripresa, in cui hanno trovato spazio Milenkovic, Olivera, Norgaard e il baby dalle belle speranze Sottil, la squadra di Pioli ha un’occasione d’oro per trovare il vantaggio. Ma Vicario respinge il rigore di Veretout e al 90’ il Venezia trova il gol della vittoria con Segre, ventunenne centrocampista preso in prestito dal Torino.