Scolari convoca Ronaldinho, ma non Kakà per Inghilterra-Brasile
Felipao Scolari punta sui giocatori d’esperienza. Il tecnico campione del mondo 2002 per l’amichevole del 6 febbraio, che il Brasile giocherà a Wembley con l’Inghilterra, ha scelto di convocare molti giocatori che da tempo non facevano più parte della Selecao. Come Julio Cesar, che compirà 34 anni quest’anno e che sta giocando in Premier League con il Qpr, squadra ultima in classifica, Luis Fabiano, che dopo tante stagioni europee è tornato in patria, e soprattutto Ronaldinho, che sogna di giocare il Mondiale in casa il prossimo anno. Nell’elenco non figura Kakà, che proprio Scolari fece esordire in Nazionale. Sono stati convocati per la prestigiosa amichevole due calciatori che militano nel nostro campionato: Leandro Castan della Roma e Hernanes della Lazio.
Questi i convocati di Scolari per Inghilterra – Brasile:
Portieri: Julio Cesar (Queen’s Park Rangers), Diego Alves (Valencia).
Difensori: Dani Alves (Barcellona), Adriano (Barcellona), David Luiz (Chelsea), Dante (Bayern Monaco), Castan (Roma), Miranda (Atletico Madrid).
Centrocampisti: Filipe Luis (Atletico Madrid), Ramires (Chelsea), Arouca (Santos), Paulinho (Corinthians), Hernanes (Brasile), Oscar (Chelsea).
Attaccanti: Ronaldinho (Atletico Mineiro), Hulk (Zenit San Pietroburgo), Neymar (Santos), Lucas (Paris Saint Germain), Fred (Fluminense), Luis Fabiano (San Paolo).