video suggerito
video suggerito

Sciopero Serie A, Zamparini convinto: si giocherà sicuramente

Secondo il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, lo scioperò verrà revocato: “Si giocherà sicuramente, lo sciopero sarebbe una sconfitta per tutti”.
A cura di Giuseppe Senese
61 CONDIVISIONI
Sciopero Serie A, Zamparini convinto: si giocherà sicuramente

Tra malumori, smentite e conferme, alla fine è stato confermato lo sciopero dei calciatori, previsto per l'11 e il 12 dicembre. In molti paventano la possibilità che tale sciopero venga perlomeno revocato: tra queste voci fuori dal coro, c'è quella di Maurizio Zamparini.

Il patron del Palermo ha esternato la sua opinione sul caso, affermando che tale sciopero sia in realtà un semplice fuoco di paglia: «Penso che si giocherà sicuramente. Lo sciopero sarebbe una sconfitta per tutti. In primis per i giocatori». La linea divaricata dal presidente dei rosanero è chiara e concisa: lo sciopero non conviene a nessuno, neanche ai giocatori, ma soprattutto alle società, che vedranno i propri impegni ritardarsi a data da definire, ingolfando ancor di più un calendario già pregno di impegni.

Per evitare tali problemi, infatti, l'AIC e la Lega Calcio s'incontreranno oggi per cercare di trovare quell'accordo che permetterebbe la revoca dello sciopero, o nel migliore dei casi, la sua eliminazione. Una soluzione che farebbe sicuramente comodo alle società, ma che cozzerebbe contro i diritti decantati dai calciatori, che sembrano avere tutta l'intenzione di proseguire per la loro strada: come andrà a finire?

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views