Sciopero Liga spagnola: giudice annulla lo sciopero proclamato dai club
Allarme rientrato: la prossima giornata di Liga, compresa Real Madrid-Barcellona, si svolgerà regolarmente. Scongiurato, quindi, il pericolo sciopero in Liga proclamato qualche giorno fa. La querelle era nata puramente da interessi economici, visto che le società volevano apportare delle modifiche sulla legge che prevede la visione in chiaro di una partita di Liga ogni settimana: l'abolizione di tale formula avrebbe permesso alle società di ricevere maggiori introiti per quanto concerne i diritti TV.
Il giudice spagnolo Purificacion Pujol ha invece accolto il ricorso di altre 6 squadre, capitanate dal Villarreal, che si opponevano alla sospensione del campionato, che riprenderà regolarmente dopo la sosta per le nazionali. Una buona notizia per gli amanti del calcio, che non dovranno aspettare per assistere alla prossima giornata di Liga spagnola, che si preannuncia davvero emozionante, vista la grande attesa per "El Classico".
Real Madrid-Barcellona vedrà confrontarsi le due squadre ammazza campionato, e Mourinho ha tutta l'intenzione di vendicare il clamoroso 5-0 dell'andata: Guardiola, d'altro canto, vorrebbe fare l'ennesimo dispetto all'avversario che l'anno scorso lo condannò all'eliminazione in Champions League; sfida nella sfida anche tra i due fenomeni del momento, Messi e Cristiano Ronaldo: chi vincerà?