Sciopero dicembre 2010: la Serie A revoca la protesta entro oggi
Alla fine, sembra esser stata presa la scelta più saggia e conveniente per tutti: che il tanto decantato sciopero calciatori del 12 dicembre si sia in realtà rivelato un come semplice "polverone" per smuovere le coscienze? Non ci è dato saperlo, ma a quanto pare, lo sciopero verrà revocato per il bene di tutti.
Già nella giornata di ieri il presidente dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori), Sergio Campana, aveva anticipato che erano stati trovati diversi punti d'accordo con la Lega Calcio, soprattutto sulla spinosa questione dei calciatori "Fuori Rosa". Secondo diverse indiscrezioni, infatti, nella giornata di oggi verrà annunciata ufficialmente la revoca del temuto sciopero: già alle 10 di stamattina, infatti, c'è stato l'incontro decisivo in FIGC tra i rappresentanti dell'AIC e quelli della Lega Calcio, pronti a trovare l'accordo definitivo.
Il segretario dell'Assocalciatori, Gianni Grazioli, ha sentito ieri tutti i rappresentanti delle venti società di Serie A, ottenendo il via libera per la stipulazione dell'accordo. Nessun pericolo, quindi, per eventuali rinvii nella prossima giornata di campionato: l'11 e il 12 dicembre, escludendo clamorose sorprese, le partite verranno disputate regolarmente, per la felicità di tifosi, società, e probabilmente, anche di calciatori.