video suggerito
video suggerito

Sciopero dei calciatori: Abete vuole farlo rientrare

Il presidente della Figc si incontra con Beretta (Lega Serie A) e Lotito. L’idea comune è quella di evitare il blocco delle partite previsto per la prossima giornata.
A cura di Jacopo Giove
29 CONDIVISIONI
Abete risponde alle accuse di Blatter: "Perché non parla di Moreno...".

ROMA. Tutti sembrano preoccuparsene adesso. Lo sciopero dei calciatori è confermato, ma non per questo chi è contrario si è arreso. Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, si è incontrato con Maurizio Beretta (presidente della Lega di Serie A) e con il numero uno laziale Claudio Lotito. Natralmente l'idea comune è quella di evitare il blocco delle partite previsto per la prossima giornata.

Parlando con i giornalisti Abete ha infatti dichiarato: "L'incontro è servito per fare una riflessione sullo stato dell'arte della trattativa e sul parere dell'alta corte di Giustizia presso il Coni. Abbiamo ipotizzato scenari e attivita' da svolgere da domani perchè l'obiettivo di tutti e' quello di riuscire a far rientrare questa situazione che ha portato alla proclamazione dello sciopero". Un braccio di ferro che continua dunque e probabilmente solamente in settimana si saprà qualcosa di più preciso e se le squadre scenderanno in cmapo o meno per la sedicesima giornata di campionato. Nel frattempo, numerosi striscioni polemici sono stati esposti in molti stadi.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views