Sciopero calciatori: tutto rinviato a martedì

Non si sa ancora come finirà la vicenda. Ufficialmente, lo sciopero dei calciatori indetto per la quinta giornata (25 e 26 settembre), si terrà. Ieri si sono incontrati rappresentati dell'Aic e della Lega di serie A per discutere del rinnovo dei contratti.
Al termine del meeting c'era un moderato ottimismo: “Sono stati fatti dei passi avanti, anche se non esagerati – ha detto Sergio Campana. – Possibilità di congelamento dello sciopero? Non lo so, devono decidere i calciatori visto che quest’iniziativa è partita da loro. In questo momento – ha detto ancora il Presidente dell'Associazione Italiana Calciatori – è ancora presto per parlare di sciopero scongiurato, riferiremo ai giocatori sull’incontro di oggi e martedì torneremo a discutere”. E ancora: “Su due punti c’è disponibilità: uno riguarda la flessibilità della retribuzione e l’altro è relativo ai collegi arbitrali e all’individuazione di una sede neutra”.
Beretta, Presidente della Lega delle squadre di Serie A, non ha potuto fare altre che confermare come la giornata decisiva sarà martedì.
C'è un po' più di ottimismo rispetto a qualche giorno fa, ma lo sciopero dei calciatori non è scongiurato perché su specifici punti le parti restano distanti.
Gianni Monaco