Sciopero calciatori di Serie A, Abete fiducioso per la revoca
Giorni cruciali per calcio italiano. Dopo l'annuncio dello sciopero dei calciatori di Serie A previsto per la quinta giornata di campionato si cerca un punto d'incontro per evitare i disagi preannunciati.
Per oggi è fissata la riunione tra i rappresentanti della Lega calcio di Serie A e quelli dell'Associazione italiana calciatori per discutere sulla mozione presentata dai giocatori cercando di trovare un accordo e di evitare lo sciopero annunciato per il 25 ed il 26 settembre. Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio, si è dichiarato fiducioso.
"Un accordo va trovato, e mi sembra che nelle ultime ore siano arrivati segnali positivi per scongiurare lo sciopero e far sì che si possa giocare" ha confessato Abete, entrando nella sede della Figc, ribadendo che "serve la massima responsabilità e soprattutto ci vorrà una disponibilità condivisa."
"Sciopero esagerato?– ha concluso Abete- Non è opportuno parlarne adesso, l'importante è lavorare per scongiurare lo sciopero e andare regolarmente in campo".
Adriana De Maio