Scintille Dybala-Hamsik, interviene Dani Alves: e Paulo twitta “Grazie fratello”
Napoli-Juventus ha lasciato diversi strascichi. Come in ogni big-match, infatti, non sono mancati i duelli individuali tra i calciatori, nonché le frecciatine da una parte e dall'altra. E se il "grande" incontro tra Gonzalo Higuain ed il pubblico napoletano fosse al centro dell'attenzione mediatica, ci sono stati altri duelli "minori" in campo. Tra questi, il piccolo battibecco tra Marek Hamsik e Paulo Dybala, sul finale del match.
Punteggio di tre a due per il Napoli, che non basta a superare il turno dopo il tre a uno subito a Torino. Animi surriscaldati ed azzurri con il piede sull'acceleratore, con i bianconeri che invece provano a far quadrato difendendo il risultato, che alla fine porterà la Vecchia Signora alla terza finale consecutiva di Coppa Italia: un grande record per Allegri, se si considera che Conte ne raggiunse una sola, per di più perdendola proprio contro il Napoli.
Inevitabile, da parte dei calciatori bianconeri, qualche perdita di tempo di troppo: tra questi anche Paulo Dybala, che dopo un fallo resta per qualche secondo a terra. Altrettanto inevitabile, da parte dei calciatori del Napoli, il tentare di forzare i tempi nella speranza di segnare ancora e conquistare una finale di Coppa inattesa dopo il risultato dell'andata. E così anche Hamsik, capitano azzurro, si lascia travolgere dall'agonismo, e parte per "rialzare" di forza Dybala dal suolo. Ma ecco che Dani Alves interviene a sua volta, spingendo via il capitano azzurro, che dopo la rete alla Juventus è a sole tre reti dal record assoluto di Maradona con la maglia del Napoli. Un gesto che non è sfuggito a Dybala, che lo ha ringraziato a modo suo: "Grazie fratello", ha scritto l'argentino su Twitter per ringraziare il compagno di squadra che lo ha "difeso" in campo. Un gesto che sembra aver avvicinato ulteriormente i due bianconeri, già grandi amici fuori dal campo.