video suggerito
video suggerito

Schürrle dopo Götze, il Borussia piazza il secondo colpo di mercato

L’ala sinistra arriva dal Wolfsburg per 30 milioni di euro, il Dortmund ufficializza l’acquisto: ingaggio di cinque anni.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

André Schürrle dopo Mario Götze. E' il secondo colpo di mercato che il Borussia mette a segno nel giro di pochi giorni, consegnando al tecnico – Tuchel – un altro dei protagonisti della vittoria della Coppa del Mondo in Brasile: fu lui a servire all'ex Bayern l'assist decisivo per il gol che regalò la Coppa alla Germania e piegò l'Argentina. Contratto di cinque anni (fino al 2021) e 30 milioni versati nelle casse del Wolfsburg, così da Dortmund sono riusciti a chiudere la trattativa con l'ala sinistra lanciando così un chiaro segnale ai bavaresi di Ancelotti per la conquista del titolo nella prossima Bundesliga.

Schurrle e Gotze, due colpi del Borussia Dortmund
Schurrle e Gotze, due colpi del Borussia Dortmund

Nel 2013 il Chelsea lo aveva strappato al Leverkusen per la somma di 22 milioni di euro, 32 ne dovettero sborsare i ‘lupi della Sassonia' per riportarlo nel campionato tedesco. Nonostante una prima parte di stagione abbastanza travagliata a causa di infortuni, nella seconda fase del torneo Schürrle risulterà determinante per il Wolfsburg realizzando ben 9 gol e divenendo il quarto miglior marcatore in Bundesliga tra gennaio e maggio 2016.

André Schürrle è un calciatore di grande esperienza internazionale nonostante abbia solo 25 anni – ha ammesso Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia -. Oltre a essere prezioso nello sviluppo della manovra offensiva è anche molto utile nel supportare il gioco difensivo della squadra. La sua qualità sarà di grande valore per la nostra squadra. Adesso in attacco siamo davvero al completo.

Schürrle ha un ruolino di marcia di primo livello: 174 presenze in campionato, 48 e 29 assist fanno parte del bottino accumulato nel torneo nazionale mentre con la maglia della Germania ha accumulato 55 presenze e segnato reti. "Il Borussia Dortmund è uno dei migliori club europei – ha dichiarato Schürrle al sito ufficiale del Borussia -, so di arrivare in una squadra già molto forte e spero di dare il mio contributo per conquistare nuovi successi in futuro".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views