18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schone è il re delle punizioni in Olanda: con 13 gol nessuno come lui nell’ultimo decennio

Il centrocampista del Genoa, Lasse Schone, ha chiuso il decennio con un record importante: è andato a segno per ben tredici volte su punizione diretta in Eredivisie e nessuno, mentre il 2019 sta andando in archivio, ha fatto meglio di lui negli ultimi dieci anni.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Lasse Schone è stato uno degli acquisti più importanti messi a segno la scorsa estate dal Genoa. Il club rossoblù era riuscito a portare in Italia un centrocampista dotato di grande tecnica e visione di gioco e pochi mesi prima era stato uno dei trascinatori dell'Ajax fino alle semifinali di Champions League. Proprio con il club olandese Schone ha passato grande parte della sua carriera, visto che è arrivato nel 2012 per diventare un’alternativa di peso nel gruppo dei Lancieri e in breve tempo si è guadagnato sempre più spazio ed è diventato uno dei perni di una squadra. Il calciatore classe 1986 è stato capace di vincere, tra le altre cose, ben tre campionati.

Schone re delle punizioni del decennio in Olanda

Di certo i tifosi del Genoa si aspettavano qualcosa in più dall'esperto calciatore danese e, soprattutto, speravano di vedere più goal su calci piazzati partiti dal suo piede: purtroppo per il Grifone Schone ne ha messo a segno soltanto uno e in quell'occasione ci fu una grande complicità del portiere avversario.

Immagine

Proprio questa caratteristica gli ha consentito di guadagnarsi un primato che nessuno potrà mai portargli via: nel corso della sua avventura all’Ajax è andato a segno per ben tredici volte su punizione diretta e nessuno, mentre il 2019 si prepara ad andare in archivio, ha fatto meglio di lui in Eredivisie nel corso del decennio. Un primato davvero importante per un calciatore che la società ajacide ha lasciato partire senza troppi problemi la scorsa estate ma che ha dato tanto alla squadra di Amsterdam nel corso della sua permanenza in Olanda.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views