209 CONDIVISIONI

Schieber dà un morso a Spahic, un caso Suarez in Bundesliga

L’attaccante dell’Hertha Berlino, Schieber, addenta la mano del difensore del Leverkusen, Spahic, durante la gara di Bundesliga.
A cura di Maurizio De Santis
209 CONDIVISIONI
Immagine

Julian Schieber come Luis Suarez. L'attaccante dell'Hertha Berlino ha morso il difensore del Bayer Leverkusen Emir Spahic durante l'ultimo match di campionato della Bundesliga. Galeotto fu il contrasto in area di rigore… entrambi a terra ma con la punta ospite che addenta la mano dell'avversario sotto gli occhi dei compagni di squadra, increduli. Pochi giorni fa un episodio del genere è capitato anche in Italia, nella partita di Coppa nazionale tra Bari e Avellino: Gianmario Comi (in forza ai campani ma di proprietà del Milan) si rende protagonista dello stesso gesto e, complice la concitazione dell'azione, dà un morso a De Luca (calciatore dei pugliesi) ma riesce a farla franca perché né il direttore di gara, né i suoi assistenti si accorgono dell'accaduto e nemmeno ci sono immagini televisive a sostegno della denuncia fatta dalla società pugliese. Risultato: De Luca viene squalificato per la reazione scomposta avuta dopo l'aggressione, Comi ne esce ‘pulito', il club biancorosso alza la voce indignato ("il Bari merita rispetto", affermò il presidente Paparesta).

Quanto a Suarez è ancora sotto squalifica per il morso dato a Chiellini durante la sfida del Mondiale in Brasile, Italia-Uruguay. Una punizione severa, che lo costringerà a star lontano dai campi di gioco ancora per un paio di mesi, ma parzialmente mitigata dalla possibilità concessagli dal TAS (tribunale al quale il calciatore aveva fatto ricorso nella speranza di ottenere uno sconto) di allenarsi assieme ai compagni di squadra, frequentare le strutture tecniche e sportive blaugrana. Tutte cose, queste ultime, che la sanzione inflittagli dalla Commissione Disciplinare della Fifa gli aveva impedito ritagliando per il calciatore – allora in forza al Liverpool – una sorta di ‘quarantena' fino alla scadenza naturale della pena.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views