28 Agosto 2017
22:13

Schick sbarcato a Fiumicino, bagno di folla giallorossa: “E’ la scelta giusta”

Patrick Schick è arrivato in Capitale subito circondato dall’affetto dei suoi nuovi tifosi. Un affare da 38 milioni (5 più il riscatto a 33) e un ingaggio da 2,5 milioni a stagione. Di Francesco deciderà se fargli fare il vice Dzeko o ritagliargli un ruolo da esterno offensivo.
A cura di Alessio Pediglieri

Un tira e molla che è durato una intera estate. Alla fine Patrick Schick se ne va laddove nessuno immaginava: alla Roma. Vestirà giallorosso dopo aver trovato l'intesa, soprattutto economica. Tattica, lo deciderà il campo anche perché il ceco è una punta centrale e Di Francesco cercava un esterno. O almeno così sembrava. 38 milioni che finiranno nelle tasche di Ferrero altri 2 che arriveranno con i bonus: 5 subito, gli altri al momento del riscatto. Intanto al giocatore un contratto da 2,5 milioni a stagione e le vesti dell'acquisto che dovrà cambiare le sorti (in positivo) del campionato.

Sbarco a Fiumicino, bagno di folla giallorossa

A Fiumicino c'è stato il tradizionale bagno di folla: all'arrivo dell'oramai ex Sampdoria, i tifosi giallorossi si sono stretti attorno al giocatore. Pagato 40 milioni complessivi, una cifra da top player qual è Schick in questo momento, conteso tra le big della Serie A. Nella capitale la dirigenza giallorossa ha incontrato quella della Sampdoria per chiudere l'affare con Ferrero che non ha creato problemi, trovando anche l'ok dell'attaccante e del suo entourage.

fonte: twitter
fonte: twitter

Centrale o laterale per Di Francesco

Schick ha subito abbracciato la nuova realtà romanista e si metterà immediatamente a disposizione di Di Francesco con cui ha già parlato: esterno o punta centrale? Si vedrà, ma la sensazione è che Schick difficilmente toglierà lo scettro dal primo minuto a Dzeko e molto più probabilmente si giocherà un ruolo laterale. Che dovrà imparare alla perfezione visto che nelle sue corde c'è la votazione a stare in area avversaria: "Ma uno così ne nasce ogni cento anni" ha professato Ferrero.

Le prime parole da giallorosso

"Sto bene, è stata la scelta giusta", le prime parole da romanista. Ferrero sembra aver accettato la Capitale dopo essersi accertato che la Roma farà giocare Schick, senza remore. I problemi e le polemiche sulla sua condizione fisica sono oramai il passato. Era destinato alla Juventus, stava virando sull'Inter, è finito alla Roma. Che ha messo sul piatto l'offerta più vantaggiosa dopo aver avuto gli esiti positivi delle ultime visite mediche.

Il mercato esagerato del Parma in Serie B: 14 nuovi acquisti, livello top
Il mercato esagerato del Parma in Serie B: 14 nuovi acquisti, livello top
Raimondi d'argento nei 200 misti, Terzi di bronzo: 63 le medaglie per l'Italia alle Paralimpiadi
Raimondi d'argento nei 200 misti, Terzi di bronzo: 63 le medaglie per l'Italia alle Paralimpiadi
Sorteggi Champions League 2021/22: i gironi di Inter, Milan, Juventus e Atalanta
Sorteggi Champions League 2021/22: i gironi di Inter, Milan, Juventus e Atalanta
44 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni