Schick, frainteso o multato poco importa: finora per la Roma è un ‘pacco’ da 42 milioni
Patrick Schick sarà multato. La Roma ha deciso di punire così l'attaccante che – al netto della smentita e di un errore di traduzione – ha fatto discutere per quanto raccontato nel servizio del magazine ceco ‘Reporter'. Le parole sulla Juventus che considerava la prima scelta nel solco di Nedved e poi ancora le ambizioni future (vestire la maglia di Real Madrid, Barcellona o Manchester United) per la propria carriera hanno alimentato il dibattito sul calciatore che fino alla scorsa stagione era un talento conteso e apprezzato.
Adesso è un oggetto misterioso pagato a peso d'oro: 42 milioni di euro il costo complessivo dell'operazione con la Sampdoria che ha tenuto per sé anche il 50% degli introiti derivanti da una possibile cessione futura del calciatore, oggi 21enne. A conti fatti, chi ci ha guadagnato davvero finora, è il presidente Ferrero. Quanto ai giallorossi, hanno visto in campo l'ex blucerchiato per quindici minuti contro il Verona che risalgono allo scorso mese di settembre. Nient'altro che possa rendere soddisfatti a fronte dell'investimento sostenuto considerati anche il ritardo di preparazione (infiammazione del miocardio, motivo per il quale era saltato tutto con la Juventus) e due infortuni muscolari
Sono orgoglioso e felice di essere qui, non ho mai pensato di andare via! Adesso faccio tutto per tornare in campo. Ho in testa una cosa sola: dare il massimo per la Roma! Forza Roma Sempre!
Con questo post su Instagram Schick ha provato a ridimensionare il caso scoppiato per le sue dichiarazioni smentendo quanto era stato riportato in Italia. L'attaccante aveva contestato la traduzione ritenendo non esatte alcune dichiarazioni a lui attribuite. Insomma, non ha mai detto di voler lasciare la Roma e trasferirsi tra qualche anno in una società più forte e ambiziosa come i top club del calibro di Real Madrid, Barcellona oppure Manchester United.