video suggerito
video suggerito

Schick, frainteso o multato poco importa: finora per la Roma è un ‘pacco’ da 42 milioni

Le parole di Schick sul futuro della propria carriera hanno alimentato polemiche. Il club ha deciso di multarlo, lui si giustifica definendo errata la traduzione dell’intervista nella quale immaginava di essere in un top club tra qualche anno. In giallorosso ha giocato appena 15′, intanto chi ci ha guadagnato davvero finora è la Samp.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Patrick Schick sarà multato. La Roma ha deciso di punire così l'attaccante che – al netto della smentita e di un errore di traduzione – ha fatto discutere per quanto raccontato nel servizio del magazine ceco ‘Reporter'. Le parole sulla Juventus che considerava la prima scelta nel solco di Nedved e poi ancora le ambizioni future (vestire la maglia di Real Madrid, Barcellona o Manchester United) per la propria carriera hanno alimentato il dibattito sul calciatore che fino alla scorsa stagione era un talento conteso e apprezzato.

Immagine

Adesso è un oggetto misterioso pagato a peso d'oro: 42 milioni di euro il costo complessivo dell'operazione con la Sampdoria che ha tenuto per sé anche il 50% degli introiti derivanti da una possibile cessione futura del calciatore, oggi 21enne. A conti fatti, chi ci ha guadagnato davvero finora, è il presidente Ferrero. Quanto ai giallorossi, hanno visto in campo l'ex blucerchiato per quindici minuti contro il Verona che risalgono allo scorso mese di settembre. Nient'altro che possa rendere soddisfatti a fronte dell'investimento sostenuto considerati anche il ritardo di preparazione (infiammazione del miocardio, motivo per il quale era saltato tutto con la Juventus) e due infortuni muscolari

Il rendimento di Schick in stagione (fonte Transfermarkt)
Il rendimento di Schick in stagione (fonte Transfermarkt)

Sono orgoglioso e felice di essere qui, non ho mai pensato di andare via! Adesso faccio tutto per tornare in campo. Ho in testa una cosa sola: dare il massimo per la Roma! Forza Roma Sempre!

Con questo post su Instagram Schick ha provato a ridimensionare il caso scoppiato per le sue dichiarazioni smentendo quanto era stato riportato in Italia. L'attaccante aveva contestato la traduzione ritenendo non esatte alcune dichiarazioni a lui attribuite. Insomma, non ha mai detto di voler lasciare la Roma e trasferirsi tra qualche anno in una società più forte e ambiziosa come i top club del calibro di Real Madrid, Barcellona oppure Manchester United.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views