video suggerito
video suggerito

Schianto mortale a Monza: 15enne muore prima della partita di calcio

Elio Bonavita, 15 anni, è morto in un incidente automobilistico a Monza. Il ragazzo giocava nei Giovanissimi regionali della Dominante, Scuola Calcio brianzola.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia che spacca il cuore e scuote fin dentro l'anima. Elio Bonavita, 15 anni, calciatore che militava nella squadra Giovanissimi regionali della Dominante, è morto in un incidente automobilistico poche ore prima del match in calendario. Al centro sportivo di via Ramazzotti, a Monza, non è mai arrivato ma i compagni che lo attendevano, il tecnico e i dirigenti della Scuola Calcio brianzola sono venuti quasi subito a conoscenza della triste notizia. Il ragazzo viaggia a bordo di un'auto assieme a sua madre che, come spesso accadeva, lo stava accompagnando al campo ma questa volta la sorte avversa e l'alta velocità del veicolo che li ha speronati all'altezza di Villa Real ha cambiato il corso delle cose: Elio è deceduto sul colpo, sua madre è stata ricoverata in condizioni gravissime all'ospedale Niguarda di Milano ed è ricoverata in prognosi riservata. Ferita anche la persona che era al volante dell'altra vettura.

Sul luogo dove avvenuto il tremendo impatto sono intervenuti i soccorsi e gli agenti della Polizia locale di Monza per i rilievi del caso, attraverso i quali è stata ricostruita la dinamica di quella carambola (sono cinque le macchine coinvolte) e le cause dello schianto mortale. Una manovra azzardata da parte di un pirata della strada che, al volante di un Suv di colore scuro (secondo le testimonianze raccolte), avrebbe innescato l'incidente a catena. Fuggito senza prestare soccorso, adesso il conducente del veicolo è ricercato dalle forze dell'ordine. Sotto shock il padre del ragazzo, che viveva assieme alla sua famiglia a Villasanta (centro nei pressi di Monza), e anche i dirigenti e i compagni di squadra di Bonavita. "Ci stringiamo tutti intorno alla famiglia di Elio in questa giornata tristissima", si legge nel post pubblicato sul profilo ufficiale della società su Twitter.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views