video suggerito
video suggerito

Scatta la caccia al Leicester campione: il calendario della Premier 2016/2017

Inizio il 13 agosto col botto con Arsenal-Liverpool, il Leicester campione con il neo promosso Hull. Conte debutta con il West Ham. Il 10 settembre derby di Manchester Mou/Guardiola, Liverpool-Leicester il 9 settembre, Chelsea-Liverpool il 17 settembre, United-Leicester il 24 settembre. Ultima partita, il 21 maggio 2017.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tutto pronto per dare la caccia al Leicester, il neo campione d'Inghilterra di Claudio Ranieri che ha vinto a sorpresa la stagione appena conclusa. Mettendo in fila tutte le big del calcio anglosassone. Un'impresa che adesso obbligherà le Foxes a non commettere errori e provare il compito ancor più impossibile: riconfermarsi con le avversarie tutte rinforzate e pronte a fermare in ogni modo il Leicester per ripagare dall'onta subita. Una Premier all'"italiana" con tanti tecnici in panchina che hanno masticato il nostro calcio: da Mourinho, a Conte, da Mazzarri a Guardiola, a Ranieri. Le date della nuova Premier League sono state ratificate e si inizierà subito con il botto: l'Arsenal giocherà la prima giornata contro il Liverpool e poi faranno visita proprio ai campioni in carica del Leicester City una settimana dopo. Jose Mourinho debutterà in trasferta con il Bournemouth, il Manchester City di Guardiola farà visita al Sunderland e il Chelsea di Antonio Conte sfiderà il West Ham.  Il Leicester di Ranieri inizierà in trasferta contro il neo promosso Hull City.

Inizio il 13 agosto

A completare il primo turno c'è anche il Tottenham che debutterà contro l'Everton di Ronald Koeman. Il più atteso dei derby, quello di Manchester, tra lo United di Mourinho e il City di Guardiola è previsto per il 10 settembre quando in città si avrà l'attenzione del mondo del calcio per una sfida che non ammetterà errori. Sarà il primo test per le due pretendenti reali al titolo 2016/2o17. Ma prima del 10 settembre entrambe le squadre avranno modo di effettuare un buon rodaggio. Ciò che non accadrà per i Gunners che hanno un inizio di stagione complicatissimo.

I derby di Londra, la caccia al Leicester

Il primo derby di Londra tra Arsenal e Tottenham si svolge il 5 novembre, per il Leicester i primi appuntamenti clou saranno le due trasferte a Liverpool e Manchester United il 9 settembre e il 24. Poi le sfide esterne con il Chelsea e il Tottenham Hotspur venire il 15 ottobre e il 29. Per il nuovo Chelsea di Antonio Conte il calendario prevede il primo grande appuntamento contro il Liverpool di Klopp il 17 settembre e poi la trasferta all'Emirates Stadium per incontrare l'Arsenal il fine settimana successivo.  La prima stagione completa di Klopp sulla panchina del Liverpool vede i reds impegnati nella prima trasferta delicata, in casa del Tottenham  poi il faccia a faccia col Chelsea in casa e infine la trasferta contro il Leicester. Il derby del Merseyside con l'Everton al Goodison Park è fissato per il 17 dicembre, lo scontro ad Anfield per il 1 aprile. Il nuovo Manchester City di Guardiola sfiderà il Liverpool in casa il 18 marzo prima di partire per Londra contro l'Arsenal il 1 ° aprile e poi affrontare il Chelsea di Conte quattro giorni più tardi.  

21 maggio, ultimo turno

Il giorno finale della stagione è prevista per Sabato 21 maggio, quando l'Arsenal ospiterà Everton, Chelsea giocherà contro il Sunderland a Stamford Bridge, il Tottenham sarà in viaggio per Hull City e Leicester incontrerà il Bournemouth al King Power Stadium. Liverpool e Manchester United sono entrambe in casa l'ultimo giorno con rispettivi incontri contro il Middlesbrough e Crystal Palace, con il Manchester City in trasferta al Vicarage Road contro il Watford.

 
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views