25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scartato dal Chelsea, applaudito da Henry. Eddie Nketiah è il nuovo gioiello dell’Arsenal

Esordio all’Emirates da favola per Eddie Nketiah, che entra in campo e segna dopo appena 15 secondi al Norwich. A 18 anni è la stellina del vivaio dei Gunners ed è stato già incensato dal grande Thierry Henry.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI

Eddie Nketiah martedì sera ha vissuto una serata da sogno, che probabilmente nemmeno nei suoi desideri più reconditi poteva essere così bella. Questo diciottenne ragazzo inglese per la prima volta ha giocato all’Emirates e con una doppietta ha permesso all’Arsenal di qualificarsi per i quarti di finale della Coppa di Lega. Il suo day after è meraviglioso, le celebrazioni sui social sono state fragorose e i complimenti di Thierry Henry hanno reso magico il momento di Nketiah.

Immagine

15 secondi dall’ingresso in campo al gol

L’Arsenal non ha un buon rapporto con la Coppa di Lega, che quest’anno è ribattezzata Carabao Cup. Da ventiquattro anni i Gunners non vincono il trofeo e lo spettro di un’altra cocente eliminazione per Wenger era dietro l’angolo. All’Emirates infatti il Norwich, una squadra di Championship, era avanti di un gol a cinque minuti dal termine. L’allenatore francese decide di mandare in campo all’85’ Edward Nketiah, detto Eddie, che entra in campo pochi secondi prima della battuta di un calcio d’angolo. Il classe ’99 si piazza in area di rigore, vede spiovere il pallone, lo colpisce e insacca. Dopo 15 secondi dall’ingresso in campo Nketiah fa gol. Si va ai supplementari e Eddie segna ancora. L’Arsenal vince 2-1 con una doppietta di questo diciottenne che è stato già paragonato a Rashford.

https://www.youtube.com/watch?v=x6AHq2M6Mvo

Dalla bocciatura del Chelsea all’Arsenal

Wenger ha sempre lanciato molti giovani, che hanno spiccato il volo con lui. Nketiah però non è un prodotto autentico del vivaio dei Gunners. Perché la sua carriera il giovane Eddie l’ha iniziata con il Chelsea, che nel 2015 però decide di lasciarlo andare. L’Arsenal non se lo lascia scappare e lo mette sotto contratto. Di questo passaggio ha parlato il giovane attaccante:

Ero triste e deluso quando il Chelsea mi ha lasciato libero. L’Arsenal mi ha dato l’opportunità di riscattarmi immediatamente. Con una borsa di studio ho avuto la possibilità di trasferirmi qui per crescere.

I complimenti di Henry per Nketiah

L’attaccante è cresciuto tanto, ha segnato due triplette con le nazionali giovanili inglesi e ha giocato anche qualche minuto in Europa League. Felice di giocare con dei grandi campioni: “Sto lavorando duramente per imparare a tenere palla alta, per essere utile alla squadra: fortunatamente ho un grande maestro come Giroud”, Nketiah ha ricevuto anche i complimenti di Henry, una leggenda dei Gunners, che su Twitter ha scritto: Che notte per Nketiah, sono felice per lui e per niente sorpreso.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views